Dawson’s Creek reunion: il cast di nuovo insieme!

“Non voglio aspettare che le nostre vite finiscano” recitava Paula Cole nelle celebre sigla della serie. Ebbene, non dovremo più attendere, perché la reunion di Dawson’s Creek è finalmente avvenuta.

 

Dopo vent’anni dal suo pilot, andato in onda il 20 Gennaio 1998 sulla rete the WB, Entertainment Weekly ha riunito otto membri del cast per una Dawson’s Creek reunion d’eccellenza!

I quattro membri principali del cast, Katie Holmes, Joshua Jackson, James Van Der Beek e Michelle Williams, insieme a Meredith Monroe, Mary Beth Peil, Kerr Smith e Busy Philipps, hanno condiviso con la rivista i loro ricordi preferiti e parlato anche della possibilità di un revival, in un esclusivo servizio fotografico e un’intervista di un’ora.

Di seguito, ecco tutte le dichiarazioni.

Josh: È stato particolarmente piacevole ritrovarsi nella caffetteria stamattina e vedere la gente che cercava di capire cosa stesse succedendo.

Kerr: Decisamente strano.

Meredith: Strano in modo piacevole!

dawson's creek reunionMichelle: Ho detto a mia madre ‘Sai, mamma, andremo a fare una reunion!’ e lei ha risposto ‘Ma come farai? Sei morta!’, ed io ho replicato ‘È un servizio fotografico, nelle foto non sono morta, mamma!’

Dawson’s Creek reunion: i ricordi legati allo show.

James: Mi ricordo di aver amato il copione, di aver pensato che erano tutti stupendi, che tutti gli attori erano perfetti per i loro ruoli e di aver detto ‘Wow, tutto questo è ottimo!’ Penso che nessuno si sarebbe aspettato tutto il successo che ha avuto, eravamo semplicemente felici di…”

Josh: “…di aver trovato lavoro?” [tutti ridono]

Kevin: Eravamo tutti dei novellini. Io non avevo mai fatto uno show, i ragazzi non avevano molta esperienza in televisione o altro.

Josh: Ho amato il fatto di essere un ragazzo a quel tempo e di interpretare un ragazzo che non era un idiota, o un tipo troppo precoce. Non ha mai insultato il pubblico cercando di essere un “adolescente credibile.” Ho amato quella parte.

Meredith: Anche io.

Kevin: È stata un’esperienza magica. Vivevamo tutti nella Carolina del Nord, andavamo insieme a cena tutte le sere, al cinema. Eravamo un piccolo circolo molto legato.

Meredith: Ero grata per aver girato a Wilmington, perché tutti abbiamo avuto la possibilità di legare molto di più di quanto avremmo potuto fare a Los Angeles o a New York. Mi sentivo davvero come se fosse una famiglia, volevo bene tutti e ci divertivamo tanto.

James: I miei ricordi dello show e di ciò che è stato sono quelli che mi sono arrivati dalla gente. È stata questa la cosa più bella da vedere, la popolarità che ha avuto. C’era tanto di Dawson che mi annoiava. Insomma, amavo che lui fosse sensibile, gentile e non cercasse di essere un cretino. Amavo la vulnerabilità che aveva ma il resto, ad essere sincero, lo trovavo un po’ noioso.

Kevin: Vorrei che la gente vedesse Dawson’s Creek come viene mostrato nella sigla iniziale, come una sorta di montaggio nostalgico di ricordi. Amo il fatto che la gente possa dire “Cavolo, ho amato quello show! Quello show mi ha tenuto compagnia durante alcuni dei miei anni più difficili.” Amo Dawson’s Creek. Il fatto che dopo vent’anni ne stiamo ancora parlando è davvero gratificante.

dawson's creek reunionKatie: Questa esperienza è stata davvero coinvolgente perché ero all’inizio, era il mio secondo lavoro, ed è stato davvero piacevole trovarsi con questo cast così meraviglioso. Penso che, soprattutto quando abbiamo iniziato, ero ancora una teenager e quindi è stato bello leggere un copione che rappresentasse quello che provavo a quel tempo, tutte quelle cose che stavo ancora cercando di capire anche io in quanto persona. Ho imparato tantissimo e mi ha formata. Siamo cresciuti insieme e penso che questa sia la cosa che tutti apprezziamo di più, perché eravamo davvero piccoli.

Josh: Quello è stato l’inizio del mio credere di potercela fare, di poter fare questo lavoro che sto ancora facendo vent’anni dopo. Ha cambiato la mia prospettiva completamente e se non avessi fatto questo lavoro in quel preciso momento della mia vita, non so se sarei rimasto in questo mondo e avrei avuto tutte le opportunità che ho oggi o la forza di andare avanti, perciò sarò sempre grato a questo show.

Michelle: Io stavo semplicemente crescendo e, nel frattempo, facendo un lavoro. Amo il fatto di aver accompagnato i nostri fan durante gli anni della formazione, ecco perché penso tutta questa gente sia ancora così legata allo show. Quando qualcosa ti colpisce mentre cresci, rimane sempre dentro di te. Quando sei così aperto, vulnerabile e stai ancora cercando di capire chi sei e cosa sta succedendo, qualunque cosa ti raggiunga in quei momenti diventa davvero parte di te. E penso sia davvero dolce che la gente lo ricordi ancora.

Mary Beth: Quello che ho amato è che Kevin – e gli autori dopo di lui – fossero riusciti ad inserire davvero tutti all’interno dello show, creando un mix di personaggi diversi tra loro. Ed è meraviglioso per me sapere che la gente ancora ricorda alcune delle mie battute.

[Continua a pagina 2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.