Giugno 2018 – Best of the Month

Giugno 2018 si è concluso e, come sempre, tornano i miei preferiti del mese appena trascorso.

So che dico ogni mese la stessa cosa, ma Giugno 2018 è davvero volato!

Però al contrario del mese scorso, posso dire di aver impegnato bene il mio tempo libero e di avere davvero tante cose di cui parlarvi.

Dunque, visto che ormai conoscete come funziona, non perdiamoci in chiacchiere!

SERIE TV

Con l’arrivo del caldo non riesco mai a vedere tante serie TV e, nonostante il meteo di Giugno 2018 sia stato abbastanza altalenante, anche questa volta non è stato molto diverso. Devo recuperare tanti arretrati, infatti, e la sola serie TV che sono riuscita ad iniziare è The Alienist.

The Alienist

giugno 2018The Alienist (L’alienista) è una serie televisiva statunitense, basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr, andata in onda da Gennaio 2018 su TNT e disponibile su Netflix da Aprile 2018. La serie narra le vicende dell’alienista Laszlo Kreizler che, con l’aiuto del suo amico reporter del “New York Times” John Moore e della giovane segretaria del dipartimento Sara Howard, indaga su una serie di omicidi nella New York del 1896.

Vi avevo già parlato di questa serie nel mio articolo sulle serie TV imperdibili di quest’anno e dopo averla vista non posso che confermare il mio amore. Se amate i dramma in costume, i misteri e la psicologia questa serie fa al caso vostro. The Alienist è infatti un mix di prodotti già visti, come Sherlock, Jack lo Squartatore e Mindhunter, ma anche qualcosa di innovativo ed unico nel suo genere.

Il fatto che sia la New York di fine ‘800 a fare da cornice a questa serie rende tutto più interessante. Le vicende si svolgono in un’epoca in constante tumulto e cambiamento, in una città fatta di vicoli torbidi popolati da gente di malaffare, corruzione, segreti oscuri e assassini a piede libero. Un’epoca che non conosce ancora i meandri oscuri della mente umana e che si rifà a tecniche barbariche per la cura delle malattie mentali, in cui la donna viene sottomessa all’uomo ed è impensabile che sia forte ed indipendente. Un’epoca che questa serie cerca di raccontare in ogni sua sfaccettatura, scomoda o violenta che sia.

VOTO: 7/10

FILM

Non riesco mai a vedere molti film, infatti l’unico film che ho visto a Giugno 2018 è stato Jurassic World: Fallen Kingdom.

Jurassic World: Fallen Kingdom

giugno 2018Jurassic World: Fallen Kingdom (Jurassic World – Il regno distrutto), diretto da Juan Antonio Bayona, è il sequel di Jurassic World e quinto capitolo del franchise di Jurassic Park. Il film riprende la storia tre anni dopo la distruzione del parco a tema Jurassic World e rivede i protagonisti, Owen Grady e Claire Dearing, in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti.

Anche di questo film vi avevo parlato a Gennaio nel mio articolo sui film da non perdere nel 2018 e adesso non posso che dire quanto abbia superato le mie aspettative. Questo secondo capitolo, infatti, oltre a riprendere le caratteristiche degli altri film e produrre il cosiddetto effetto nostalgia, fa molto di più: crea suspense. Dall’inizio fino alla fine è un susseguirsi di scene cariche di ansia e adrenalina, in cui le creature preistoriche non rappresentano più una minaccia ma bensì si trovano in pericolo.

Ritornano, dunque, i temi tanto cari a Jurassic Park, in cui viene confermato quanto l’uomo sia l’unica vera bestia di cui aver paura. Saranno tantissimi i momenti che vi lasceranno con un groppo alla gola, edulcorati da scene più divertenti e adatte anche ai più piccini.

VOTO: 9/10

MUSICA

Strettamente connessa al film del mese, la musica che più ho ascoltato a Giugno 2018 è stata senza dubbio la colonna sonora di Jurassic Park.

Jurassic Park Themes

giugno 2018Amo da sempre questa serie di film e ogni volta ascoltare le musiche, firmate da John Williams, mi riporta al passato.

Mi basta premere play per ritrovarmi bambina, al cinema insieme ai miei genitori, e perdermi nuovamente nella magia di quel mondo fantastico. Un mondo popolato da dinosauri e ricco di avventure.

Provate a chiudere gli occhi e ad ascoltarla. Non emoziona anche voi?

 

 

 

 

Vi lascio il video di seguito:

LIBRO

Nel mese di Giugno 2018 ho letto parecchio e sono rimasta anche molto soddisfatta da tutte le mie letture. Troverete, infatti, molte recensioni prossimamente sul blog, ma tra i libri preferiti del mese non potevo che inserire Carrie di Stephen King.

Carrie

giugno 2018Carrie è il primo romanzo del maestro dell’horror Stephen King e narra le vicende di una ragazzina, Carrie White, vittima di bullismo e dotata di poteri telecinetici.

Avevo già visto l’omonimo film del 1976 ma volevo assolutamente recuperare il romanzo. Vi ho già parlato di questo libro in una recensione completa qui sul blog, quindi vi rimando direttamente lì.

 

Questi erano i miei preferiti di Giugno 2018. Come sempre, fatemi sapere cosa avete amato di più di questa classifica e quali sono stati, invece, i vostri preferiti del mese appena trascorso. Alla prossima!

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

 

 

 

 

2 Risposte a “Giugno 2018 – Best of the Month”

  1. Ciao!
    Anche io ho amato alla follia JW II, anche più del primo, che comunque mi era piaciuto molto. Sarà che davvero, come dici tu, crea suspence, e non si riesce a capire come finirà. Ho già voglia di rivederlo *_*

    1. Ciao! Sì, infatti! Anche a me è piaciuto molto più del primo, l’ho trovato più maturo e anche la trama molto più articolata. Senza parlare del finale… wow! Assolutamente inaspettato! Non vedo l’ora di vedere il terzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.