Marzo 2018 – Best of the Month

Marzo 2018 è stato un mese pieno:  tante le scoperte e le conferme del mese appena trascorso, tra libri, serie TV, film e molto altro.

Marzo 2018 è giunto al suo termine e se sentite un sospiro di sollievo, quello è sicuramente il mio!

Questo mese è stato molto intenso per me, dunque oggi sono felice di potervi parlare dei miei  “Best of the Month”.

Come era avvenuto per Gennaio e Febbraio, infatti, vi parlerò dei miei preferiti in ambito letterale, cinematografico, seriale, musicale e di tutto ciò che, in generale, ho amato in questo mese appena trascorso.

Ma sapete bene come funziona ormai, dunque iniziamo!

SERIE TV

A differenza degli altri mesi, a Marzo 2018 non ho visto molte serie TV. Sono indietro con parecchie delle serie che seguo e non ho avuto nemmeno l’occasione di iniziarne di nuove, ma qualcosa di interessante di cui parlavi la ho comunque. In particolare mi riferisco ad Everything Sucks! e, una serie che ormai tutti conosco, Supernatural.

Everything Sucks:

marzo 2018

Serie televisiva statunitense, creata da Ben York Jones e Michael Mohan, ha debuttato su Netflix il 16 Febbraio 2018 e racconta la storia di alcuni studenti nerd che uniscono le forze per realizzare un film.

Vi avevo già parlato di questa serie nell’articolo sulle novità Netflix del 2018, sottolineando quanto mi colpisse per la particolarità del periodo in cui era ambientata, ossia gli anni ’90.

Dopo la visione confermo le mie impressioni iniziali! Ciò che ho amato di più di questa serie sono state, appunto, le ambientazioni. Ritrovarsi catapultati negli anni ’90, nell’era dell’internet lento, di videocassette e telecamere portatili, delle musiche degli Oasis, di Alanis Morissette e Toni Amos è stato come rivivere la mia adolescenza.

Anche per i temi trattati, mi è sembrato di ritrovarmi sui banchi di scuola, con le iniziali rivalità tra gruppi, i progetti scolastici, i primi amori, le prime amicizie, delusioni e tutte quelle esperienze che cambiano e sconvolgono la vita di un adolescente.

Tanti i momenti divertenti, ma anche profondi e commoventi, grazie probabilmente ad alcune tematiche introdotte – la perdita, il lutto e l’omosessualità – che risultano attuali e vicine anche alla mia realtà, nonostante io abbia passato l’adolescenza da tanto.

Everything Sucks è insomma un prodotto godibile, che si presta al binge-watching (l’ho recuperato in una sola notte per merito anche della durata degli episodi), che non preme troppo sull’effetto nostalgia strabusato in questo periodo, ma che riesce comunque a coinvolgere e appassionare.

Consigliata! VOTO: 6/10

Supernatural 13×16 – “Scoobynatural”:

marzo 2018Ideata da Eric Kripke, segue le vicende dei fratelli Dean e Sam Winchester, interpretati rispettivamente da Jensen Ackles e Jared Padalecki, cacciatori di demoni e altri esseri soprannaturali.

Non credo questa serie abbia bisogno di molte presentazioni. Inoltre ve ne avevo già parlato in un articolo precedente, sulle cinque serie che aspettavo con più ansia quest’anno, dunque non mi dilungherò ulteriormente.

Vi voglio parlare, invece, dell’episodio andato in onda due giorni fa e che ha segnato il crossover della serie con il mondo del cartone animato Scooby-Doo. Attendevo questo episodio da ormai un anno e, devo ammettere, che ha superato le mie aspettative. Ho letteralmente adorato ogni scena di questo crossover, da quelle animate di Dean, Sam e Castiel, fino a quelle girate dagli attori in carne ed ossa. È stato divertente come solo Supernatural sa fare, i disegni erano magnifici e le voci degli attori si adattavano perfettamente alla loro versione animata. Ho percepito il divertimento provato dagli attori nel girare questo episodio, oltre che quella magia tipica della serie animata di Scooby-Doo, dove ciò che conta davvero non è la forza, l’astuzia o il coraggio, ma rimanere uniti e non arrendersi mai. È stato davvero un episodio piacevole e spero di poterne vedere altri simili in futuro.

Consigliato! VOTO: 8/10

FILM

Come per le serie TV, non ho visto molti film a Marzo 2018 e l’unico di cui sento di potervi parlare è Thor: Ragnarok.

Thor Ragnarok:

marzo 2018Film del 2017, diretto da Taika Waititi, è il sequel di Thor: The Dark World e il diciassettesimo film del Marvel Cinematic Universe. La pellicola è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e vede, nuovamente protagonista, Chris Hemsworth affiancato da Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Anthony Hopkins e altri voti noti. Le vicende di questa terza avventura rimandano alla leggendaria battaglia finale tra le forze delle tenebre e quelle della luce, narrata dalla mitologia norrena.

Questo film l’ho trovato superiore ai precedenti, mi ha divertito e intrattenuto molto di più, probabilmente per merito di una spiccata dose di comicità e vivacità. Le scene non sono piatte e monotone, ma ricche di battute, dinamiche interessanti, personaggi coloriti e molta più umanità, anche dal punto di vista del protagonista che non appare più come un Dio indistruttibile e immortale.

A condire poi il tutto c’è la presenza di personaggi come Loki o Hulk, divertenti per antonomasia, e tutti quegli elementi tipici di un qualsiasi film Marvel che si rispetti: il classico cattivo, i combattimenti, l’azione e gli effetti speciali.

Consigliato! VOTO: 7/10

MUSICA

Anche a Marzo 2018 non ho ascoltato molta musica, a parte i miei soliti preferiti che ascolto ogni mese e di cui vi ho già parlato. Un cantante merita però di rientrare in questa classifica visto che, in un certo senso, è stata una riscoperta, e sto parlando di Eminem.

Eminem:

marzo 2018Non ascolto molta musica rap ma Eminem è da sempre stato il mio rapper preferito, sin dai tempi dell’album The Slim Shady. In quest’ultimo mese mi è capitato di riascoltare qualche vecchia canzone, come Stan o Lose yourself, ma quella per cui sono entrata in fissa è la più recente Rap God.

Non so come faccia quest’uomo a rappare in questo modo, ma più ascolto questo pezzo più penso sia un alieno. Vi lascio il video, perché non ho molte altre parole per esprimere l’emozione che provo nell’ascoltare le sue canzoni:

LIBRO

Ho letto tanti libri a Marzo 2018, ma quello che mi sento sicuramente di consigliarvi è Parlare a raffica.

Parlare a raffica:

marzo 2018Vi ho già parlato di questo libro in una recensione sul blog, dunque non dirò molto altro. Vi dico solo che se avete amato Lauren come Lorelai Gilmore, non potrete fare a meno di adorare anche questo memoir.

Qui troverete l’attrice a 360°: le sue esperienze personali e lavorative, i suoi consigli, i suoi racconti su Gilmore Girls, il tutto condito con l’ironia e lo spirito che da sempre la contraddistinguono.

MOMENTO

A differenza dei mesi scorsi, a Marzo 2018 non vi parlerò di un oggetto preferito ma bensì di un momento: la reunion di Dawson’s Creek.

Dawson’s Creek 20th Anniversary Reunion:

marzo 2018Se mi conoscete ormai da tempo e seguite giornalmente il blog saprete sicuramente della mia passione – o forse farei meglio a dire ossessione – per la serie Dawson’s Creek e sarete ormai informati sulla reunion di questa settimana, organizzata per l’anniversario dei 20 anni dalla rivista americana Entertainment Weekly.

Vi ho, infatti, già parlato di questo evento in parecchi articoli del mio blog, postandovi sia l’intervista completa tradotta che altre notizie importanti. E l’ho fatto, ovviamente, anche sulla mia pagina Facebook dedicata alla serie. Non potevo però esimermi dal parlarvene anche qui, visto che è stato l’evento più importante di Marzo, se non dell’anno e degli ultimi 10 anni.

Il cast, infatti, non si riuniva dal lontano 2003 e per me è stata una gioia immensa rivedere i miei attori preferiti di nuovo insieme.

Insomma, un evento per una vera fangirl e che so, molti di voi, potranno senz’altro comprendere.

Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio a qualche foto:

marzo 2018 marzo 2018 marzo 2018

Questi erano i miei preferiti di Marzo 2018. Fatemi sapere quali sono i vostri e cosa avete preferito di più di questa classifica. Alla prossima!

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.