5 serie TV da vedere su Netflix.

Serie TV da vedere su Netflix

5 serie TV da vedere su Netflix: una classifica in pillole dei prodotti imperdibili della piattaforma streaming.

Quali sono le serie TV da vedere su Netflix? Se siete abbonati vi sarà capitato spesso di porvi questa domanda dopo esservi ritrovarvi davanti alla TV indecisi su cosa vedere. Perché sì, la piattaforma streaming offre prodotti validi e per tutti i gusti, ma non sempre è facile scegliere o trovare quello che fa al nostro caso.

Visto che ci siamo passati tutti – inutile negarlo – e sappiamo quanto questo sia stancante e noioso, è giusto stilare ogni tanto una piccola classifica dei prodotti meritevoli d’attenzione, così da non rischiare di perdersi nella selva oscura altrimenti detta catalogo.

In questo caso, parleremo di una lista di 5 serie TV da vedere su Netflix aggiornata a Marzo 2020.

ANNE WITH AN “E”

5 serie TV da vedere su Netflix

Un’orfana piena di immaginazione adottata per sbaglio da due anziani fratelli. Se la trama vi ricorda qualcosa è perché Anne with an “E”, Chiamatemi Anna in italiano, è una serie TV canadese basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.

Partendo dall’arrivo della ragazzina ad Avonlea, nella tenuta di Marilla e Matthew Cuthbert chiamata Green Gables, le tre stagioni della serie firmata Netflix narrano la vita semplice ma comunque ricca di avventure della giovane Anne. Una ragazzina dai capelli rossi, il viso pieno di lentiggini, la mente ricca di immaginazione, un buon cuore e tanta voglia di fare, che si ritrova a scoprire il mondo per la prima volta e a vivere la vita a pieno, tra profonde amicizie, primi amori, delusioni, gioie e dolori.

Ideatore: Moira Walley-Beckett

Soggetto: Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery

Cast: Amybeth McNulty (Anne Shirley Cuthbert), Geraldine James (Marilla Cuthbert), R.H. Thomson (Matthew Cuthbert), Dalila Bela (Diana Barry) e Lucas Jade Zumann (Gilbert Blythe).

Generi: drammatico

Stagioni: 3

GUARDA IL TRAILER:

SEX EDUCATION

5 serie TV da vedere su Netflix

Adolescenti problematici alle prese con i loro primi impulsi sessuali? Ebbene no, questa serie è molto di più. Nata dalla mente di Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor, Sex Education è una serie TV britannica audace, capace di trattare tematiche attuali e spesso tabù con un tagliente umorismo british.

La serie parla di Otis, un comune adolescente figlio di una sessuologa, che a causa del lavoro della madre diventa il punto di riferimento per la risoluzione dei problemi, soprattutto di natura sessuale, dei suoi coetanei. Resosi conto delle sue abilità, con l’aiuto del suo migliore amico Eric e della ribelle Maeve, decide di sfruttarle e diventare il “terapista sessuale” della scuola.

Partendo, dunque, dal tema centrale della sessualità, la serie pone attenzione su diverse problematiche, tipiche soprattutto del mondo giovanile, senza alcuna retorica o intenzione morale, mettendo al centro della narrazione personaggi sui generis, spesso stravaganti e sfacciati.

Ideatore: Laurie Nunn

Cast: Asa Butterfield (Otis Milburn), Gillian Anderson (Jean Milburn), Ncuti Gatwa (Eric Effiong), Emma Mackey (Maeve Wiley) e Connor Swindells (Adam Groff)

Generi: commedia drammatica, adolescenziale

Stagioni: 2

GUARDA IL TRAILER:

THE GOOD PLACE

5 serie TV da vedere su Netflix

Cosa c’è dopo la morte? Esistono l’Inferno ed il Paradiso? Cosa accadrebbe se esistesse un luogo perfetto progettato per coloro che hanno condotto una vita giusta? Questa serie ha la risposta. Creata da Michael Schur e con protagonista Kristen Bell, The Good Place è una serie TV statunitense che, con ironia, originalità e una dose di cinismo, racconta il lato oscuro della morte, ponendo luce sulla vita terrena e l’epico dilemma tra bene e male.

Partendo da personaggi imperfetti ed inusuali, The Good Place si interroga su dilemmi morali, filosofici ed etici, senza però perdere la sua vena ironica e cinica, passando dalle battute sulla cultura pop alle riflessioni morali in modo acuto, fresco, innovativo e per nulla scontato.

Ideatore: Michael Schur

Cast: Kristen Bell (Eleanor Shellstrop), William Jackson Harper (Chidi Anagonye), Jameela Jamil (Tahani Al-Jamil), D’Arcy Carden (Janet), Manny Jacinto (Jason Mendoza) e Ted Danson (Michael)

Generi: sitcom, fantastico

Stagioni: 4, presenti su Netflix 3

GUARDA IL TRAILER:

ATYPICAL

Quanto è difficile essere o avere un figlio adolescente? Se si soffre di autismo, poi, le cose possono essere decisamente più complicate. Questo è quello che succede in Atypical, una serie TV statunitense con protagonista una ragazzo diciottenne, Sam, con la Sindrome di Asperger.

Attraverso la vita e le esperienze di Sam ci vengono mostrate le difficoltà che devono affrontare le persone nello spettro dell’autismo, ponendo luce anche sulle loro famiglie, sui loro amici e sull’ambiente scolastico e lavorativo che frequentano. Sam, nonostante la sua problematica, è un ragazzo come tanti, che vive e affronta problemi comuni: i primi amori, le prime delusioni, il bullismo e l’esigenza di trovare se stessi e la propria indipendenza.

Alternando momenti comici a momenti drammatici ed emozionanti, Atypical è un prodotto inclusivo, innovativo e ricco di insegnamenti, rivolto ad un pubblico giovane ma apprezzabile anche dagli adulti.

Ideatore: Robia Rashid

Cast: Jennifer Jason Leigh (Elsa Gardner), Keir Gilchrist (Sam Gardner), Brigette Lundy-Paine (Casey Gardner), Amy Okuda (Julia Sasaki) e Michael Rapaport (Doug Gardner)

Generi: commedia

Stagioni: 3

GUARDA IL TRAILER:

LOCKE & KEY

Una vecchia casa, delle chiavi magiche in grado di donare i più svariati poteri e un demone pronto a tutto per impadronirsene. Già da queste premesse Locke & Key non può che conquistarci!

Creata da Joe Hill, figlio del maestro dell’horror Stephen King, e basata sull’omonima serie di fumetti, Locke & Key è una serie statunitense capace di mischiare al suo interno una commistione di generi e tematiche diverse.

Passando dal teen drama, al drama familiare, al soprannaturale, al mistero, all’elaborazione del lutto, della paura e del dolore, la serie sulla famiglia Locke non annoia nemmeno un secondo e trasporta in una sequela di intrecci ed enigmi impossibili da prevedere.

Ideatore: Joe Hill

Soggetto: Locke & Keydi Joe Hill e Gabriel Rodriguez

Cast: Darby Stanchfield (Nina Locke), Connor Jessup (Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke), Jackson Robert Scott (Bode Locke) e Laysla De Oliveira (Dodge / Eco).

Generi: horror, drammatico

Stagioni: 1

GUARDA IL TRAILER:

POTREBBE INTERESSARTI:
Crediti: Foto in evidenza di freestocks su Unsplash

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.