5 serie TV da vedere su Prime Video.

Serie tv da vedere su Prime Video

5 serie TV da vedere su Prime Video: una selezione di titoli da non perdere sulla piattaforma streaming.

In questi giorni di quarantena forzata volete vedere una bella serie ma non sapete quale scegliere? Nessun problema, in questo articolo parleremo delle 5 serie TV da vedere su Prime Video.

Dopo le 5 serie TV da vedere su Netflix, infatti, è giusto stilare una lista di titoli adatti anche agli abbonati del servizio offerto da Amazon, spaziando anche stavolta dal dramma alla commedia in modo da accontentare i gusti di tutti.

DOWNTON ABBEY

Conti e contesse, abiti sfarzosi, una tenuta di campagna nello Yorkshire e le vicende dell’aristocrazia inglese e dei loro servitori. Downton Abbey potrebbe essere riassunta con queste poche parole, nonostante racchiuda in sé molto di più!

Ideata dall’attore e scrittore Julian Fellowes, la serie britannica è in grado di tracciare un ritratto storico veritiero e appassionato di un’epoca. Ambientata fra il 1912 e il 1926, Downton Abbey si pone l’obiettivo di raccontare alcuni degli anni più cruciali della nostra storia contemporanea, partendo dal punto di vista di una famiglia aristocratica e dei suoi servitori e approfondendo non solo gli aspetti personali ma anche le difficoltà dovute ai cambiamenti sociali dell’epoca.

Dall’affondamento del Titanic, alla prima guerra mondiale, all’ascesa del fascismo o all’avvento del telefono, Julian Fellowes riesce ad orchestrare un teatro ricco di personaggi variegati, storie d’amore indimenticabili e drammi familiari.

Ideatore: Julian Fellowes

Cast: Hugh Bonneville (Robert Crawley), Elizabeth McGovern (Cora Crawley), Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Laura Carmichael (Lady Edith Crawley), Jessica Brown-Findlay (Lady Sybil Crawley) e Maggie Smith (Violet Crawley).

Generi: in costume, storico

Stagioni: 6

GUARDA IL TRAILER:

PRISON BREAK

Due fratelli, una condanna a morte ed un piano geniale per evadere di prigione. Questo è l’inizio di Prison Break, una serie, dal ritmo incalzante e a tratti soffocante, che partendo dalla missione impossibile di un brillante ingegnere strutturale (Michael) per far evadere suo fratello (Lincoln) ingiustamente condannato, si snoda in una lunghissima scia di eventi ricchi di tensione, complotti e lotte politiche.

La forza di Prison Break non risiede solamente nei costanti colpi di scena e nel ritmo serrato di ogni episodio, ma soprattutto nell’introspezione psicologica dei personaggi e nel legame che intercorre tra loro. La prigione in cui lo spettatore si ritrova rinchiuso non è solo fisica ma anche mentale.

Già a partire dal primo episodio ci si ritrova nella mente di Michael e si scopre di più sul suo piano per evadere, il suo passato e quello di tutti gli altri personaggi che lo circondano. Personaggi che, essendo per gran parte dei criminali, risultano spesso ambigui e a tratti detestabili, ma per questo anche interessanti e ricchi di sfumature.

Ideatore: Paul Scheuring

Cast: Dominic Purcell (Lincoln Burrows), Wentworth Miller (Michael J. Scofield), Amaury Nolasco (Fernando Sucre), Robert Knepper (Theodore “T-Bag” Bagwell), Rockmond Dunbar (Benjamin Miles “C-Note” Franklin), Sarah Wayne Callies (Sara Tancredi) e William Fichtner (Alexander “Alex” Mahone).

Generi: drammatico, thriller, azione

Stagioni: 5

GUARDA IL TRAILER:

GOOD OMENS

serie TV da vedere su Prime Video

Cosa accadrebbe se un demone ed un angelo si unissero per scongiurare l’Apocalisse e la venuta dell’Anticristo? Good Omens ha la risposta a questa domanda.  Miniserie televisiva britannico-statunitense, basata sul romanzo Buona Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman, racconta le avventure del demone Crowley e l’angelo Aziraphale e della loro missione per salvare il mondo.

Con il tipico umorismo british ed un ritmo incalzante, la serie di Amazon Prime è un prodotto ricco di spensieratezza e brio, adatto per i momenti in cui si ha bisogno di puro intrattenimento. La vera forza della serie, ovviamente, consiste nei personaggi e nel cast di attori scelti, capaci di ritrarre al meglio questi due esseri soprannaturali estremamente umani ed il loro rapporto di amore e odio. Un titolo che non può mancare tra le 5 serie TV da vedere su Prime Video.

Ideatore:  Douglas Mackinnon

Soggetto: Terry Pratchett e Neil Gaiman (romanzo)

Cast: David Tennant (Crowley), Michael Sheen (Aziraphale), Anna Maxwell Martin (Belzebù), Jon Hamm (Arcangelo Gabriele), Josie Lawrence (Agnes Nutter), Adria Arjona (Anathema Device), Michael McKean (Shadwell), Jack Whitehall (Newton Pulsifer) e Miranda Richardson (Madame Tracy).

Generi: commedia, fantastico

Stagioni: 1

GUARDA IL TRAILER:

https://youtu.be/2ZSXlNRRoGU

THIS IS US

serie TV da vedere su Prime Video

Lacrime, lacrime e ancora lacrime. Questo potrebbe essere il riassunto perfetto per This Is Us, una delle migliori serie TV drammatiche degli ultimi anni. Se cercate un prodotto capace di emozionarvi, commuovervi, strapparvi un sorriso, lasciarvi senza fiato e con il cuore colmo di amore, questa è la serie che fa per voi!

Seguendo varie linee temporali, la serie narra le vicende di una famiglia e dei suoi problemi, tra gli alti e i bassi della vita. La forza di This Is Us non consiste, infatti, nella trama elaborata o nei colpi di scena (sebbene ce ne siano), ma nei personaggi. I protagonisti sono persone normali, con i loro pregi e difetti, con le loro vittorie e sconfitte, e per questo capaci di entrare nel cuore di tutti.

This Is Us è una serie sulle fragilità dell’essere umano, sull’importanza degli affetti e la voglia di andare avanti e combattere nonostante le difficoltà, le cicatrici e i dolori della vita.

Ideatore: Dan Fogelman

Cast: Milo Ventimiglia (Jack Pearson), Mandy Moore (Rebecca Pearson), Sterling K. Brown (Randall Pearson), Chrissy Metz (Kate Pearson) e Justin Hartley (Kevin Pearson).

Generi: drammatico, dramma familiare 

Stagioni: 4, disponibili su Prime 3

GUARDA IL TRAILER:

THE MARVELOUS MRS MAISEL

serie TV da vedere su Prime Video

Ironia, atmosfere da musical coloratissime, abiti anni ’50 e una protagonista frizzante e iconica. Vi basta sapere questo su The Marvelous Mrs. Maisel, ma se non siete ancora convinti sappiate che la serie è firmata Amy Sherman-Palladino e che ritroverete lo stesso brio, la stessa parlantina e le stesse battute taglienti che tanto vi avevano fatto innamorare di Una mamma per amica.

Anche qui la trama è molto semplice: Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York, nel 1958, districandosi tra marito, figli, genitori e cene eleganti nell’upper West Side. Tutto ciò finché un avvenimento inaspettato non capovolge i suoi piani, facendole rivedere la sua vita e le sue aspirazioni.

Come per Una mamma per amica, la forza delle serie firmate Palladino sta nei personaggi e nella struttura. Dialoghi serrati, riferimenti alla cultura pop, battute comiche e personaggi divinamente caratterizzati. L’universo che ruota attorno a Mrs Maisel è unico ed iconico, e non può fare a meno di contagiare con la sua freschezza, la bellezza delle scenografie, i colori degli abiti e le atmosfere da pellicola cinematografica. Uno spettacolo per gli occhi e per l’anima!

Ideatore: Amy Sherman-Palladino

Cast: Rachel Brosnahan (Miriam “Midge” Maisel), Michael Zegen (Joel Maisel), Alex Borstein (Susie Myerson), Tony Shalhoub (Abe Weissman) e Marin Hinkle (Rose Weissman).

Generi: commedia, drammatico, storico

Stagioni: 3

GUARDA IL TRAILER:

POTREBBE INTERESSARTI:

Le serie TV da non perdere in autunno.

Crediti: Foto in evidenza di Glenn Carstens-Peters su Unsplash

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.