Film 2018 da non perdere

Il calendario dei progetti di Hollywood non manca di sorprenderci, nemmeno in quest’anno appena iniziato.

 

Tanti i film 2018 degni di nota e che sembrano confermare un’altra annata d’oro per il cinema americano.

I film 2018 da non perdere sono già tanti e scrivere una selezione dei più meritevoli di attenzione è senza dubbio un duro lavoro. Ma è anche una lista che bisogna fare, soprattutto dopo aver parlato delle serie TV più attese di quest’anno.

Dunque, passiamo subito ai 5 film 2018 da non perdere assolutamente:

Avengers: Infinity War

Film 2018 diretto da Anthony e Joe Russo e basato sulle vicende dei Vendicatori della Marvel Comics, sarà il sequel di Avengers: Age of Ultron e il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe. Nel cast ritroveremo dunque tutti gli attori che hanno dato vita a questo universo negli ultimi anni, da Robert Downey Jr,  a Chris EvansScarlett Johansson e Chris Pratt. Infatti, sarà proprio in questa nuova pellicola che gli Avengers si uniranno con i Guardians of the Galaxy per combattere contro il più potente degli Eterni, Thanos. Avengers: Infinity War verrà prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios dal 4 maggio negli USA, mentre in Italia dal 25 aprile.

Jurassic World: Fallen Kingdom

Film 2018, diretto da Juan Antonio Bayona, sarà il sequel di Jurassic World nonché quinto capitolo del franchise di Jurassic Park. Nel cast ritroveremo i personaggi e gli attori già visti nella pellicola precedente, tra cui Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), impegnati ad affrontare nuovi pericoli e aiutati dal professor Ian Malcolm (Jeff Goldblum), sopravvissuto agli attacchi di vent’anni prima. Il film, distribuito da Universal Pictures, verrà rilasciato nelle sale italiane il 7 Giugno di quest’anno, mentre in USA il 22 Giugno.

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Film 2018, diretto da David Yates e con la sceneggiatura di J.K Rowling, sarà il sequel di  Fantastic Beasts and Where to Find Them, nonché la decima pellicola dedicata al mondo magico creato dalla Rowling e iniziato con Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne che, nei panni di Newt Scamander, dovrà affrontare ancora Gellert Grindelwald (Johnny Depp), aiutato stavolta da Albus Silente (Jude Law). La pellicola sarà distribuita da Warner Bros Studios e arriverà nelle sale italiane il 15 Novembre, mentre in quelle americane il giorno dopo.

X-Men: Dark Phoenix

Film 2018, diretto da Simon Kinberg e basato sui fumetti della Marvel dedicati agli X-Men, sarà il sequel di X-Men: Apocalypse e dodicesima pellicola della serie sui mutanti. Nel cast, ancora una volta, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Sophie Turner, ma anche Jessica Chastain nei panni di un malvagio personaggio. Non è stato ancora rilasciato il trailer, ma sappiamo già la trama. Il nuovo sequel sarà, infatti, ambientato nel 1992 e vedrà gli X-Men impegnati in una missione sullo spazio dove un’eruzione solare scatenerà la forza malvagia della Fenice in Jean. La pellicola sarà distribuita da 20th Century Fox e uscirà nelle sale italiane il 31 Ottobre, mentre in quelle USA il 2 Novembre. 

film 2018

 

Solo: A Star Wars Story

Film 2018 diretto da Ron Howard, sarà uno spin-off basato sulla giovinezza di Han Solo, uno dei personaggi più importanti di Star Wars. Il film vedrà Alden Ehrenreich (Solo), accanto a Woody Harrelson ed Emilia Clarke, e sarà prodotto da LucasFilm e distribuito da Walt Disney Studios. Non è ancora stato rilasciato un trailer, che però a detta dello stesso Howard arriverà al più presto (vista anche l’uscita recente de Gli ultimi Jedi nelle sale), ma sappiamo già che potremo vedere la pellicola al cinema il 23 Maggio di quest’anno in Italia e due giorno dopo in USA.

film 2018

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.