Halloween con Dawson’s Creek

halloween con Dawson's Creek

Volete trascorrere la notte di Halloween con Dawson’s Creek? Ecco i 5 episodi che potete guardare!

Siete appassionati di Dawson’s Creek come me e non amate la confusione? Potete organizzare grandi feste con Dawson, travestirvi con Pacey o frequentare case stregate con Joey semplicemente stando da soli a casa vostra. Come? Ma riguardando la vostra serie preferita e trascorrendo Halloween con Dawson’s Creek!

Prendete dunque un divano comodo, una coperta calda, una tazza di cioccolata fumante, tanto cibo spazzatura e tornate a Capeside con questi 5 episodi dedicati ad Halloween o, più in generale, al mistero.

Halloween con Dawson’s Creek: VENERDÌ 13 (THE SCARE)

Stagione 1, Episodio 11

halloweenIn onore di Venerdì 13, Dawson organizza scherzi e una seduta spiritica a casa sua per terrorizzare gli amici, mentre a Capeside si diffonde la notizia di un serial killer a piede libero. Alla seduta spiritica prendono parte Joey, Pacey e Jen, accompagnata da Cliff, ma anche una strana ed inquietante ragazza di nome Ursula, conosciuta da Pacey poche ore prima. Così, quella che doveva essere una serata tranquilla, si trasforma in un vero incubo per il gruppo.

Adoro questo episodio non solo per la trama ma anche per i continui riferimenti all’horror che Kevin Williamson ha sapientemente inserito al suo interno. Kevin, infatti, è un vero maestro di questo genere e questo episodio è una vera e propria citazione di alcune delle sue opere più famose, come “Scream” o “So cosa hai fatto“. Perfetto, insomma, per trascorrere la notte di Halloween con Dawson’s Creek!

Halloween con Dawson’s Creek: L’ISOLA DELLE STREGHE (ESCAPE FROM WITCH ISLAND)

Stagione 3, Episodio 7

halloweenDawson convince Joey, Pacey e Jen a prendere parte ad un documentario, per la classe di Storia, su Witch Island, un luogo locale avvolto nel mistero per la sua reputazione di essere perseguitato dalle streghe. Durante la gita i quattro ragazzi si ritrovano a dover indagare sui loro sentimenti mentre sull’isola accade qualcosa di strano e spaventoso.

Un altro episodio stupendo e, soprattutto, uno dei miei preferiti perché ispirato alle leggende sulle streghe. Non è difficile capire il riferimento a “The Blair Witch Project“, nonostante qui la storia venga ampiamente romanzata e beffeggiata persino da Dawson.

 

Halloween con Dawson’s Creek: I SOLITI SOSPETTI (THE UNUSUAL SUSPECTS)

Stagione 4, Episodio 8

Halloween con Dawson's CreekLa barca a vela del preside della Capeside High School, con a bordo il suo cane, viene ritrovata nella piscina della scuola con la scritta “Class of 2011”. Dawson, Pacey e Jack vengono accusati dello scherzo e interrogati dal preside in persona in compagnia di Mitch. Ma ognuno dei tre ha un alibi perfetto per quel giorno.

Di carattere decisamente diverso, questo episodio della quarta stagione non ha nulla di horror ma si ispira a molte storie del mistero, ed in particolare a quelle di Agatha Christie. Le indagini del preside Peskin però non hanno nulla a che vedere con quelle dell’abile Poirot, e questo non farà che dare all’episodio un carattere decisamente comico. Menzione d’onore alla scena finale tra Pacey e Dawson, una delle mie preferite tra i due amici.

 

Halloween con Dawson’s Creek: STORIE DI TERRORE (FOUR SCARY STORIES)

Halloween con Dawson's CreekStagione 5, Episodio 9

Pacey, Joey e Jack, dopo aver visto un film horror al cinema ed esserne rimasti delusi, passano la serata a raccontarsi storie del terrore. Joey racconta di un maniaco in biblioteca, Jack di un fantasma alla confraternita e Pacey di un’auto pirata… ma è la nonna di Jen a terrorizzare tutti quando racconta di una terribile esperienza vissuta dalla nipote alla radio.

Episodio speciale, concepito per Halloween, sarebbe dovuto essere il 5 della quinta stagione, ma la messa in onda è stata rimandata a Dicembre 2011 a causa degli eventi dell’11 Settembre 2001. Molto bello anche questo, soprattutto per la complicità tra Pacey e Joey.

 

Halloween con Dawson’s Creek: TERRORE SUL SET (LIVING DEAD GIRL)

Stagione 6, Episodio 6

Halloween con Dawson's CreekPer la notte di Halloween, Dawson organizza una festa in maschera sul set del suo nuovo film, invitando tutti i suoi amici, ma finirà per essere vittima di uno scherzo organizzato da Todd e Natasha. Nel frattempo, Joey ed Eddie si recano in una casa stregata alla ricerca di Harley, la figlia adolescente del Professor Hetson a cui la ragazza fa da baby sitter.

Unico episodio in cui trascorriamo realmente Halloween con Dawson’s Creek in quanto, oltre ad una storia del terrore, possiamo vedere parte dei ragazzi di Capeside travestiti. Ho amato le scene dedicate alla festa, i travestimenti di Jen, Pacey e Dawson, ma soprattutto lo scherzo di Todd e Natasha.

 

 

Si conclude qui la lista degli episodi perfetti per trascorrere Halloween con Dawson’s Creek.

Fatemi sapere se li conoscevate già o se, dopo aver letto questo post, volete guardarli!

POTREBBE INTERESSARTI:

Serie completa di Dawson’s Creek in DVD.

Tutte le interviste relative alla serie.

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

 

 

 

 

2 Risposte a “Halloween con Dawson’s Creek”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.