La libreria dove tutto è possibile – Anteprima

La libreria dove tutto è possibile

 

La libreria dove tutto è possibile, l’esordio letterario che ha conquistato i librai di tutto il mondo, da oggi nelle librerie italiane.

La libreria dove tutto è possibile è stato un libro che mi ha colpito sin da subito. Ciò che mi aveva attratto di più, oltre ovviamente alla copertina, era stata la trama e la caratterizzazione della protagonista. Perciò, quando Garzanti mi ha spedito il libro in anteprima, mi sono subito immersa nella lettura delle prime pagine ed è inutile dirvi che ne sono rimasta affascinata, tanto da decidere di parlarvene in un articolo.

La libreria dove tutto è possibileLa libreria dove tutto è possibile

Stephanie Butland

 Editore: Garzanti ● Pagine: 272 ● Prezzo: 17,90€

Acquistalo su Amazon.

TRAMA
Nel cuore di York, nel Nord dell’Inghilterra, c’è una piccola e fornitissima libreria. È il rifugio preferito della giovane Loveday Cardew. L’unico luogo che sia mai riuscita a chiamare casa. Solo qui si sente al sicuro. Solo qui può prendersi cura dei libri proprio come i libri si prendono cura di lei. Fino al giorno in cui comincia a ricevere misteriosi pacchi ricolmi dei libri con cui è cresciuta, e inizia a pensare che qualcuno stia cercando di mandarle un messaggio. Qualcuno che, forse, la conosce bene e che conosce anche la sua infanzia. Un’infanzia piena di ricordi difficili. Loveday non ha la minima idea di chi possa essere e del motivo per cui il misterioso mittente si ostini a non lasciarla in pace. Sa solo che non può più continuare a nascondersi e a fare finta di niente. Al suo fianco, pronto ad aiutarla a raccogliere tutto il coraggio di cui ha bisogno, c’è il brillante e dolcissimo Nathan, poeta in erba, l’unico che sembra conoscere la strada per arrivare al suo cuore.

Commento

Ho già letto i primi capitoli e sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di scrivere dell’autrice, così semplice e diretto, ma soprattutto dalla storia pura e genuina che viene raccontata. Loveday è una ragazza come tante, un personaggio in cui è possibile identificarsi, non solo per il suo profondo amore e rispetto per i libri ma anche per le sue insicurezze e paure. Non è un personaggio facile, e questo lo possiamo notare già dalle sue prime battute taglienti e dall’aria di diffidenza che ha verso il mondo. Ma questo, almeno a mio avviso, non fa che renderla ancora più interessante.

La libreria dove tutto è possibile riesce a coniugare con delicatezza la passione di un libraio e la quotidianità di una libreria, mostrando come quest’ultima può essere non solo un luogo in cui rifugiarsi ma anche la risposta a tutte le nostre domande.

Se le mie parole non vi hanno ancora convinto, vi lascio l’incipit della storia:

Un libro è come un fiammifero nell’attimo fumante tra lo strofinamento e la fiamma. Archie sostiene che i libri siano gli amanti migliori e gli amici più stimolanti. Ha ragione, ma ho ragione anch’io. I libri possono farti veramente male.

La libreria dove tutto è possibile sarà da oggi in tutte le librerie italiane.

La recensione completa arriverà sul blog quanto prima. Stay tuned!

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.