Novità Netflix 2018

Tante le novità Netflix di questo 2018.

 

Dalle commedie alle serie drammatiche, ecco quello che avrà da offrire la piattaforma di streaming in questo nuovo anno.

Netflix è ormai diventata una certezza nel mondo seriale, sfornando ogni anno prodotti destinati a diventare dei veri e propri successi mondiali e ad ottenere grandissimi riconoscimenti – basti pensare agli Emmy, ai Golden Globes o ai SAG Awards -.

I motivi per cui il colosso dello streaming funziona sono molteplici e tra questi c’è di sicuro la qualità e soprattutto vastità dei suoi prodotti, in grado di accontentare una grandissima fetta di pubblico. Tantissime, infatti, sono già le novità Netflix in uscita in questo 2018 e in grado di attirare l’attenzione degli spettatori.

In questo articolo vi parlerò però delle 5 che, secondo me, valgono la pena di essere seguite.

The End Of The F***ing World

Serie TV britannica, creata da Jonathan Entwistle e basata sull’omonimo fumetto di Charles Forsman, segue le vicende di due adolescenti in un lungo viaggio on the road. La serie è stata rilasciata il 5 Gennaio su Netflix e ha nel cast Alex Lawther e Jessica Barden. La brevità e lo stile dramedy degli otto episodi – che durano infatti solamente 20 minuti ciascuno – rende questa serie un prodotto da cosiddetto bingewatching e dunque veloce da vedere. I temi trattati sono quelli adolescenziali e sentimentali, guarniti però da un umorismo macabro e a tratti splatter. Una serie molto piacevole da vedere e godibile, anche grazie alla scenografia e alla colonna sonora, che spazia dal pop al country. Un prodotto che può piacere anche a chi l’adolescenza l’ha passata da un pezzo e che intrattiene un paio di orette, come se fosse un lungo film.

https://youtu.be/vbiiik_T3Bo

Altered Carbon

Serie TV statunitense di fantascienza, creata da Laeta Kalogridis e basata sul romanzo Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan, è una delle novità Netflix più attese del prossimo mese. Ambientata trecento anni nel futuro, la serie mostra una società dove la coscienza, grazie all’uso di nuove tecnologie, è stata trasferita dopo la morte in nuovi corpi ospiti. La prima stagione è composta da 10 episodi e sarà rilasciata sulla piattaforma streaming dal 2 Febbraio. Nel cast Joel Kinnaman, Renée Elise Goldsberry e James Purefoy.

https://youtu.be/dhFM8akm9a4

Everything Sucks!

Anch’essa tra le novità Netflix del prossimo mese, è una commedia adolescenziale statunitense, creata da Ben York Jones e Michael Mohan, che racconta la storia di alcuni studenti nerd che uniscono le forze per realizzare un film. La particolarità di questa serie è che sarà ambientata nel 1996 e dunque richiamerà quell’effetto nostalgia, per gli anni passati, già iniziato con Stranger Things. Se siete cresciuti in questo periodo, privo di social network e smartphone, e avete amato serie come That 70’s Show o Freaks and Geeks, non potrete fare a meno di adorarla. Nel cast Patch Darragh, Peyton Kennedy, Jahi Winston e Claudine Nako. La serie è composta da 10 episodi e verrà diffusa il 16 Febbraio.

https://youtu.be/HuG2uAWVlP4

The Umbrella Academy

Serie TV statunitense, creata da Steve Blackman e basata sull’omonima serie di fumetti scritta dal cantante Gerard Way, racconta la storia di una famiglia di supereroi che si riunisce dopo la morte del padre adottivo e cerca di portare avanti i suoi piani per salvare il pianeta. La serie sarà composta da 10 episodi e vedrà nel cast Ellen Page, Tom Hopper e Emmy Raver-Lampman. Non abbiamo ancora una data di rilascio.

Novità Netflix

Maniac

Serie TV americana, creata da Patrick Somerville e diretta da Cary Fukunaga, appartiene al filone della dark comedy e narra le vicende di due pazienti che vivono una vita fantastica mentre si ritrovano rinchiusi in un istituto di igiene mentale. La serie sarà composta da 10 episodi e vedrà nel cast Jonah Hill e Emma Stone. Non conosciamo ancora una data di rilascio.

Novità Netflix

BONUS:

Mute

Non si tratta di una serie TV ma di un film, in arrivo tra le novità Netflix del prossimo mese. Diretto da Duncan Jones, il film segue le vicende di un uomo muto, alla ricerca della sua ragazza scomparsa, nella Berlino del 2052. Jones ha definito questo suo nuovo prodotto come un sequel spirituale di Moon. La pellicola verrà rilasciata il 23 Febbraio e avrà nel cast Alexander SkarsgårdPaul Rudd e Justin Theroux.

Novità Netflix

LEGGI ANCHE:

Novità 2018: le serie TV imperdibili

Film 2018 da non perdere

Supereroi delle serie TV 2018

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.