Supereroi delle serie TV 2018

I supereroi fanno parte del mondo cinematografico e seriale da anni ormai.

 

Dalla DC alla Marvel, ecco tutte le nuove serie tratte dai fumetti che ci faranno compagnia in questo 2018.

I supereroi sono un’altra delle mie grandi passioni, dunque non potevo evitare di fare quest’ennesima classifica sui prodotti tratti dai fumetti da vedere nel 2018.

Dopo avervi parlato delle novità seriali in generale e dei film, in cui se ricordate figuravano parecchi supereroi, passiamo a trattare delle 5 serie TV dedicate esclusivamente alle strisce colorate:

Black Lightning

Serie TV statunitense, basata sull’omonimo supereroe della DC, creata da Salim Akil e prodotta da Greg Berlanti, conosciuto già per The Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow. La serie segue le vicende di Jefferson Pierce che, dopo aver abbandonato la sua carriera da supereroe per dedicarsi alla famiglia, si ritrova a dover riprendere i panni di Fulmine Nero. Black Lightning, con Cress Williams e China Anne McClain, è stato trasmesso ieri notte sul canale americano The CW, mentre in Italia arriverà su Netflix dal 23 Gennaio con un episodio a settimana.

Krypton

Serie TV statunitense, ideata da David S. Goyer (Man of Steel, Batman V Superman) e Damian Kindler, è anch’essa basata sui fumetti della DC e ambientata su Krypton 200 anni prima della nascita di Superman. La serie seguirà dunque le vicende del nonno di quest’ultimo, Seg-El, in una lotta per riabilitare il nome della propria famiglia. Nel cast Cameron Cuffe, Georgina Campbell e Ian McElhinney. Krypton debutterà sul canale americano Syfy il 21 Marzo.

Titans

Serie TV statunitense, che andrà in onda su un nuovo canale di streaming dedicato alla DC Comics, narra le vicende di un gruppo di supereroi formato da Dick Grayson (il primo Robin). La serie, creata da Akiva Goldsman e Greg Berlanti, avrà nel cast Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft e Ryan Potter. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma sono state rilasciate le prime immagini promozionali.

supereroi

Cloak & Dagger

Serie TV statunitense, stavolta basata sugli omonimi supereroi della Marvel, è sviluppata da Joe Pokaski e vede nel cast Olivia Holt e Aubrey Joseph. La serie narra le vicende di Tyrone Johnson (Cloak) e Tandy Bowen (Dagger), due adolescenti innamorati che acquisiscono super poteri, e debutterà quest’anno su Freeform.

https://youtu.be/E5hrFVQiGyk

New Warriors

Ennesima serie statunitense della Marvel, creata da Kevin Biegel e basata sull’omonimo gruppo di supereroi, è inserita nell’universo della casa editrice e sarà collegata ad altri film e serie TV del franchise. Milana Vayntrub, Derek Theler, Jeremy Tardy, Calum Worthy, Matthew Moy e Kate Comer daranno il volto a questo giovane gruppo di supereroi alla scoperta delle loro nuove abilità. Non abbiamo ancora una data di uscita o foto promozionali.

supereroi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.