Una Reunion di Dawson’s Creek? Parla Kevin Williamson! [Terza Parte]

Quello della reunion è sicuramente un tema scottante da quando Dawson’s Creek si è concluso nel 2003.

Ogni attore si è pronunciato circa una nuova stagione, un film o una semplice convention dell’amato show, ma non avevamo mai saputo cosa pensasse il creatore a riguardo.

una reunion

Nel giorno dei vent’anni della serie, finalmente, Kevin Williamson chiarisce ogni dubbio.

 

Kevin Williamson non smette di stupirci, in quest’intervista per The Hollywood Reporter, e si mette completamente a nudo, rivelandoci non solo i segreti del dietro le quinte di Dawson’s Creek, le sue esperienze private  e i suoi momenti preferiti, ma anche la sua personale idea riguardo ad una reunion.

Pensi che uno show come questo possa esistere oggi?

No. È un periodo diverso e un posto diverso. Il periodo determina quale show funziona oppure fai lo show e questo diventa impresso in quel periodo. È questo o quello. Se guardi a quello che funziona oggi, non è Dawson’s Creek. Devi o progettare qualcosa per questo periodo in cui viviamo oppure creare qualcosa in grado di  diventarne parte. Non puoi fare Dawson’s Creek oggi, dovresti rinnovarlo, riavviarlo o inventare qualcos’altro; e perché dovresti?  Basta scrivere uno show su quattro adolescenti e parlare di questi anni. Perché deve essere chiamato Dawson’s Creek?

Tu e il cast avete mai pensato o discusso di fare una reunion?

[Ride] No, ma molte persone ce lo hanno chiesto.

Cosa vi potrebbe convincere a farla?

Cosa? C’è un motivo per cui abbiamo ambientato il finale 5 anni nel futuro ed è quello di mettere un punto allo show. Su cosa sarebbe una reunion? Cosa vorresti vedere? Perché la vorresti? Non la vedo e sento possibile. Il finale è stato un così bel momento e lo show è sempre stato pensato per essere un ricordo nostalgico. Lascialo lì e vivi nella tua nostalgia e nel tuo universo nostalgico.

Come ti sentiresti se qualcun altro dovesse occuparsi di Dawson’s Creek?

Mi piacerebbe. Sono completamente d’accordo, assolutamente. È così gratificante vederlo vivere in un modo o nell’altro.

Vorresti mai farlo tu?

No.

C’è la sorella di Dawson, il nipote di Joey, la figlia di Jen cresciuta da Jack e Doug (Dylan Neal)…

Si potrebbe fare un Dawson’s Creek 2.0, immagino. Ma io non voglio farlo, sono però d’accordo se qualcun altro vuole farlo. Mi piacerebbe guardarlo. E se posso aiutarlo in qualche modo, basta che me lo faccia sapere, ma non so se è qualcosa in cui, in questo momento della mia vita, getterei anima e cuore.

una reunionDove pensi che siano Dawson, Pacey e Joey oggi?

Penso siano ancora amici. Non penso che si vedano abbastanza l’un l’altro e vorrebbero davvero farlo. Penso che probabilmente si inviino molti SMS. [ride] Penso che Pacey e Joey siano ancora insieme ed abbiano dei bambini, che abbiano avuto degli alti e bassi che hanno solamente arricchito la loro storia e li hanno resi più forti. E sono ricchi di carattere e profondamente legati a Dawson, che ha vissuto su una montagna russa sia professionalmente che personalmente. Ha lottato per trovare l’amore, ha lottato per trovare il successo, è stato buttato giù, si è rialzato. E penso facciano il tifo per lui e che, alla fine, lui sta bene.

E riguardo Jack, Doug e la loro figlia, Amy?

Non so se sono ancora a Capeside ma penso che Doug sia qualcuno che non riusciamo ad immaginare perché è cresciuto così tanto come personaggio. E probabilmente sono ancora insieme con la loro bellissima bambina. E anche se non stanno insieme sono certo siano migliori amici e hanno cresciuto una figlia incredibile. Penso che Jack sia una star nella vita. È il professore preferito a scuola da 10 anni consecutivi o il dipendente migliore in qualsiasi lavoro stia facendo. È semplicemente una star nella vita e la gente lo ama.

LEGGI ANCHE:

Revival di Dawson’s Creek? Per Mary-Margaret Humes è possibile!

Dawson’s Creek compie 20 anni: ecco i segreti svelati da Kevin Williamson. [Prima Parte]

Kevin Williamson parla di Dawson’s Creek a 20 anni dal pilot! [Seconda Parte]

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.