Busy Philipps: rivelazioni shock su Dawson’s Creek.

Busy Philipps

Unirsi ad un cast dopo cinque stagioni non deve essere facile e questo appare chiaro nel nuovo memoir di Busy Philipps, This Will Only Hurt A Little.

 

Nel suo nuovo libro, This Will Only Hurt A Little, Busy Philipps oltre a parlare della sua carriera e vita, ha rilasciato delle rivelazioni abbastanza forti sui membri del cast di Dawson’s Creek e la sua esperienza sul set della famosa serie.

La Philipps si è unita al cast all’inizio della quinta stagione, quando i ragazzi si sono trasferiti al college, interpretando la parte di Audrey Liddell, la nuova compagna di stanza di Joey.

Busy PhilippsIl rapporto con gli altri del cast.

L’attrice ha rivelato di aver fatto fatica ad integrarsi nel gruppo sin dall’inizio, a cominciare dalla sala trucco e dalle dinamiche con Katie Holmes.

Katie era davvero dolce, ma non abbiamo passato molto tempo insieme. Lei lavorava molto. Non le piaceva bere e, nonostante sapessi che poteva farsi una sigaretta ogni tanto, non era una ragazza a cui piaceva uscire fuori per bere o fumare. Sono andata anche a casa sua qualche volta, ma è stato difficile legare con lei. Usciva con Chris Klein all’epoca, che veniva spesso a Wilmington, perciò la maggior parte del tempo lo trascorreva con lui.

Spiega, inoltre, che il clima sul set di Dawson’s Creek non era come quello di “Freaks And Geeks“, altra serie TV in cui era protagonista, dove tutti amavano stare insieme.

Era chiaro che James [Van Der Beek] e Josh [Jackson] non fossero molto amici e, nonostante Katie [Holmes] e Michelle [Williams] fossero amichevoli tra loro, tutti non sembravano molto uniti. Kerr [Smith] invece era amichevole con tutti.

Ricorda anche che, durante una scena di sesso, Josh aveva portato sul set la sua ragazza dell’epoca e di essersi sentita a disagio per tutto il tempo.

Avere la ragazza del tuo co-star sul set, che ti guarda e fa commenti ad ogni ciak, come quello per cui Josh avrebbe dovuto usare il collutorio prima che la baciasse di nuovo dopo aver baciato me, era stato troppo umiliante. Mi sentivo uno schifo. Lui si sentiva come George Clooney e voleva essere amico con tutti quelli della crew. Si sentiva spesso superiore. La sua capacità di trasformare una conversazione in una dissertazione era incredibile.

Continua, parlando del rapporto tra le sue co-stars.

Forse non era così all’inizio, ma quando sono arrivata io, durante la quinta stagione, il cast principale non usciva molto insieme e ovviamente avevano delle dinamiche abbastanza intense tra loro. Era ovvio che Katie fosse la star.

I problemi sul set con crew e registi

Busy Philipps

L’attrice continua, rivelando alcuni aneddoti del dietro le quinte.

Non ti preoccupare se non riesci a farla, ci limiteremo ad inquadrare Katie. Questo è quello che facciamo di più, comunque… perché voglio dire… guarda che viso! […] Durante le sessioni al guardaroba mi scoraggiai. La donna guardò il mio corpo con scetticismo e disse ‘Penso che quello che ti serve sia accentuare il petto e spingere in alto le tette, e magari far vedere le gambe, e poi nascondere da ‘qui’ – indicò il punto proprio sotto al seno – ‘a qui’ – indicò il punto sopra le ginocchia. Ero confusa. Serviva qualcosa del genere? Il mio corpo era un problema?

Busy ammette quanto fosse stato umiliante venire continuamente paragonata a Katie Holmes durante il suo periodo sul set.

Ho sopportato tutte le umiliazioni nel camerino del guardaroba, dove venivo guardata con un tale sdegno dalla costumista e paragonata continuamente a Katie che, a detta sua, poteva indossare qualsiasi cosa. Perché lei lavorava tanto sul suo corpo, faceva corsa e si allenava.

Dawson’s Creek ha funzionato per sei stagioni ed è stato un grande successo per la rete the WB, ma Busy ricorda un commento di James che la colse alla sprovvista.

Un giorno l’intero cast era seduto attorno ad un tavolo e James mi guardò e mi disse ‘Vedi, sei fortunata, il tuo show è stato cancellato dopo la prima stagione!’ Ero così scioccata dalla sua completa mancanza di tatto, ero senza parole. VOI siete fortunati, con questa quinta stagione del vostro show di punta. Le vostre vite sono cambiate.

L’attrice ha partecipato anche alla sesta stagione dello show, ma non è invece stata chiamata per prendere parte alle puntate finali dirette da Kevin Williamson.

Quando gli sceneggiatori trasformano il tuo personaggio in un’alcolizzata, per la tua seconda stagione, questo ferisce i tuoi sentimenti, ma lo supererai. E quando non ti chiameranno per prendere parte al finale, lo supererai anche, perché capisci che probabilmente avrebbero comunque inquadrato Katie.

 

Fonte

POTREBBE INTERESSARTI:

Dawson’s Creek reunion: il cast di nuovo insieme!

Mary-Margaret Humes in lacrime su Access Online.

 

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.