Fallout: tutto quello che sappiamo sulla serie TV.

Fallout

Fallout di Amazon Prime Video: tutto quello che sappiamo sulla serie TV post-apocalittica basata sul celebre franchise di videogiochi.

L’annuncio della serie Fallout di Amazon Prime Video ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico di fan di tutto il mondo. Basato sulla popolare serie di videogiochi post-apocalittici, l’adattamento televisivo promette di farci immergere ancora di più nell’affascinante e pericoloso mondo post-nucleare in stile anni ’50.

In questo articolo, esploreremo tutti i dettagli e le informazioni disponibili sulla serie, per prepararci a quest’epica avventura sul piccolo schermo.

Fallout: trama, informazioni e data di uscita.

Fallout
Power Suit e Aaron Moten nei panni di Maximus. (Crediti foto: Prime Video)

La serie Fallout di Amazon Prime Video trae ispirazione dal famoso universo di videogiochi creato da Interplay Entertainment e Bethesda Game Studios. Ambientato in un futuro alternativo dopo una guerra nucleare, il mondo di Fallout presenta un’atmosfera distopica in cui la società è crollata e l’umanità si trova rinchiusa in rifugi sotterranei, chiamati Vault, a combattere per la sopravvivenza. Il mondo dei giochi di Fallout è quello in cui persiste ancora l’iconografia degli anni ’50, con l’aggiunta di robot, automobili a propulsione nucleare, tecnologie futuristiche, mutanti e demoni.

Sebbene i dettagli sulla trama specifica siano ancora scarsi, sappiamo che la serie Fallout di Amazon Prime Video esplorerà l’epopea della guerra nucleare che ha devastato il mondo e mostrerà gli sforzi degli abitanti per ricostruire una nuova società. La prima stagione sarà ambientata a Los Angeles, nello stesso periodo dei videogiochi, ma non si sa ancora se seguirà uno dei giochi esistenti o se presenterà una trama completamente nuova.

Il debutto è previsto per 12 aprile 2024 su Prime Video e promette un affascinante mix di azione, intrighi e sopravvivenza in un mondo spietato e pericoloso.

Fallout: cast e produzione.

Fallout
Ella Purnell nei panni di Lucy in un’immagine della serie. (Crediti foto: Prime Video)

Una delle notizie più eccitanti riguardo alla serie Fallout è stata l’annuncio dei creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, noti per aver lavorato a Westworld e Person of Interest. I due scriveranno e produrranno esecutivamente la serie attraverso la loro compagnia, Kilter Films, in gruppo con Bethesda e Amazon Studios. Insieme a loro ci saranno anche i colleghi Athena Wickham (produttrice esecutiva di Westworld), Geneva Robertson-Dworet (co-scrittrice di Captain Marvel) e Graham Wagner (scrittore e produttore esecutivo di Portlandia). Altri nomi noti, soprattutto ai fan del prodotto videoludico, sono quelli di Todd Howard (direttore e produttore di diversi giochi della serie) e James Altman (direttore delle operazioni editoriali di Bethesda Softworks). 

Anche il cast include altrettanti nomi famosi tra cui Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (Justified), Kyle MacLachlan (Twin Peaks) e Aaron Moten (Emancipation).

Ella Purnell interpreterà Lucy, una pacifica e idealista abitante del Vault che farà di tutto per proteggere le persone che ama. Aaron Moten sarà, invece, Maximus un nobile soldato, della Confraternita d’Acciaio, dal tragico passato e dal grande onore. Kyle MacLachlan avrà il ruolo del soprintendente Hank, sorvegliante del Vault 33 e padre di Lucy. Infine, Walton Goggins sarà lo spietato Ghoul che sopravvive alla Zona Desolata come cacciatore di taglie.

Mentre gli altri membri del cast sono:

  • Mike Doyle (Mr. Spencer)
  • Moisés Arias (Norm)
  • Johnny Pemberton (Thaddeus)
  • Cherien Dabis (Birdie)
  • Dale Dickey (Ma June)
  • Matty Cardarople (Huey)
  • Dave Register (Chet)
  • Rodrigo Luzzi (Reg)
  • Annabel O’Hagan (Steph)
  • Michael Emerson (Wilzig)
  • Sarita Choudhury
  • Xelia Mendes-Jones
  • Leslie Uggams
  • Chris Parnell
  • Frances Turner
  • Zach Cherry

Guarda il trailer:

POTREBBE INTERESSARTI anche:

GTA 6: il primo trailer è già un successo esplosivo.

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.