Book Haul di Novembre: tutti i libri che ho ricevuto dalle CE.

book haul di novembre

DeA Planeta Libri

La casa editrice DeA Planeta Libri, con cui collaboro anche da questo mese, mi ha invece inviato tre libri: Il mistero della casa del tempo di John Bellairs, Ready Player One di Ernest Cline e Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern.

 

Il mistero della casa del tempoIl mistero della casa del tempo

John Bellairs

Editore: DeA Planeta Libri ● Collana: Narrativa ●

Uscita: 11 settembre 2018 ● Pagine: 176 ● Prezzo: 13,60
TRAMA
È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween.

Estratto

A Lewis sembrava di non avere in testa altro che domande, in quei giorni: dove sto andando? Chi incontrerò? Mi piacerà? Che ne sarà di me? Lewis Barnavelt aveva dieci anni. Fino a poco prima aveva vissuto con i genitori in una cittadina vicino a Milwaukee. Ma una sera suo padre e sua madre erano morti in un incidente stradale, e ora Lewis era in viaggio per New Zebedee, il capoluogo della contea di Capharnaum, nello stato del Michigan. Stava andando a vivere con lo zio Jonathan, che non aveva mai visto in vita sua.

John Bellairs

John Bellairs (1938-1991) è stato un autore fantasy e gothico di genere young adult.  Per molti anni ha insegnato nelle università del New England, e poi si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. È autore di quindici romanzi per ragazzi, acclamati dalla critica e dal pubblico. Il mistero della casa del tempo è il suo romanzo più famoso, e primo di una saga, da cui ora è stato tratto un film con Jack Black e Cate Blanchett.

 

Ready Player OneReady Player One

Ernest Cline

Editore: DeA Planeta Libri ● Collana: Narrativa ●
Uscita: 06 Marzo 2018 ● Pagine: 448 ● Prezzo: 14,45
TRAMA
Wade è un diciottenne solitario, sovrappeso e nerd fino al midollo: non c’è film, gioco di ruolo o videogame di oggi o di ieri che non conosca come le sue tasche. Orfano dei genitori in un 2045 devastato dalla crisi ambientale e dalle diseguaglianze sociali, vive con la zia all’ultimo piano di un bizzarro, fatiscente trailer park verticale. L’unica fonte di evasione, per lui e per gli altri miliardi di persone che popolano il pianeta ferito, è Oasis, lo sterminato universo virtuale a cui si accede grazie a un visore e un paio di guanti aptici. Quando il creatore e proprietario di Oasis, James Halliday, noto cultore e nostalgico degli “innocenti” anni Ottanta, muore, per Wade è l’occasione di riscatto: chi meglio di lui può sperare di risolvere la serie di enigmi che Halliday ha nascosto all’interno dei mitici videogiochi della sua infanzia? Ma la I.O.I., multinazionale potente e spregiudicata, non ha alcuna intenzione di vedersi surclassata da uno sprovveduto qualunque, e, pur di mettere le mani su Oasis, si prepara a giocare una partita che più sporca e disonesta non si può. 

Estratto

Chiunque abbia la mia età ricorda esattamente dove si trovava e che cosa stava facendo nel preciso istante in cui, per la prima volta, sentì parlare della Caccia. Io ero nella mia tana, seduto a guardare la TV, quando sullo schermo fece irruzione il notiziario che annunciava la morte di James Halliday, avvenuta nel corso della notte. Ovviamente avevo già sentito parlare di lui. Come chiunque, del resto. Era l’inventore di OASIS, il gioco online per milioni di multigiocatori che col tempo si era evoluto fino a diventare la realtà virtuale, connessa su scala globale, frequentata ormai ogni giorno dalla maggior parte dell’umanità. Grazie al successo senza precedenti di OASIS, Halliday era diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. All’inizio non riuscivo a capire perché i media avessero tanto a cuore la morte del miliardario. In fondo gli abitanti del pianeta Terra avevano altro di cui preoccuparsi: l’emergenza energetica dilagante; i catastrofici mutamenti climatici; le carestie e la fame, la povertà, le malattie. Una mezza dozzina di guerre.

Ernest Cline

Ernest Cline è uno scrittore bestseller di fama internazionale, sceneggiatore, padre, e geek a tempo pieno. Vive a Austin, Texas, con la sua famiglia, una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo e una sterminata collezione di videogiochi vintage. È autore di Ready Player One e Armada e cosceneggiatore dell’adattamento cinematografico di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg.

 

Flawed. Gli imperfettiFlawed. Gli imperfetti

Cecilia Ahern

Editore: DeA Planeta Libri ● Collana: Young Adult ●
Uscita: 25 Settembre 2018 ● Pagine: 416 ● Prezzo: 10,90
TRAMA
In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il Giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, figlio del Giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del Giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

Estratto

FALLATO: difettoso, danneggiato, imperfetto, deturpato, guasto, malsano, fragile, carente, incompleto, invalido; (relativo a persona) che è incline alle debolezze. SONO UNA RAGAZZA che crede nelle definizioni, nella logica, nel bianco e nero. Tenetelo bene a mente.

 

Cecelia Ahern

Cecelia Ahern, nata a Dublino nel 1981, è una scrittrice irlandese, laureata in giornalismo e comunicazione. Pluripremiata autrice di romanzi bestseller per adulti come P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo, nel 2016 pubblica il primo libro della duologia Flawed destinata ad un pubblico young adult.

[Il book haul di Novembre continua a pagina 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.