Book Haul di Novembre: tutti i libri che ho ricevuto dalle CE.

book haul di novembre

Catnip Edizioni

Dalla casa editrice digitale Catnip Edizioni, da cui sono stata contattata questo mese, ho ricevuto la proposta di collaborazione su qualsiasi libro del loro catalogo, ed io ne ho scelti due appartenenti alla stessa saga: Sea Witch – Il primo viaggio di Capitan Jesamiah AcorneIl Codice dei Pirati – Il secondo viaggio di Capitan Jesamiah Acorne di Helen Hollick.

 

Sea Witch – Il primo viaggio di Capitan Jesamiah AcorneSea Witch – Il primo viaggio di Capitan Jesamiah Acorne

Helen Hollick

Editore: Catnip Edizioni ● Collana: Fantasy ● Uscita: 23 febbraio 2016 ● Pagine: 595 ● Prezzo: 4,49
TRAMA
Fuggendo dai maltrattamenti subiti dal fratello maggiore, dall’età di quindici anni Jesamiah Acorne è un pirata con solo due grandi amori nella vita: la sua nave e la sua libertà. La sua vita cambierà quando lui e la sua ciurma attaccheranno senza successo un mercantile lungo la costa del Sud Africa: qui incontrerà Tiola Oldstagh, una ragazzina insignificante a primo sguardo – sino a quando non lo salverà da morte certa per mano di cacciatori di pirati. Sarà allora che scoprirà ciò che lei è veramente; una guaritrice e una levatrice – nonché una strega bianca. Jesamiah e Tiola si innamorano, a dispetto della disapprovazione della tutrice della ragazza, Jenna.
L’olandese Stefan van Overstratten e il fratellastro di Jesamiah, Phillipe Mereno, si alleano per porre fine alla loro felicità: il primo perché vuole prendere Tiola in moglie, il secondo per vendicarsi della nave che gli è stata rubata e per essere stato pubblicamente umiliato. Quando il richiamo del mare si unisce all’opportunità di requisire una bellissima nave – Sea Witch – Jesamiah si ritrova a dover scegliere tra la sua vita da pirata e il suo amore per Tiola; vuole entrambi, ma Mereno e van Overstratten lo vogliono morto. Tiola, la sua Arte magica e la fedele ciurma di Jesamiah dovranno mettercela tutta per salvare il pirata dai dolori terreni e da Teti, la Dea dei mari, che lo vuole per sé come trofeo.

Estratto

Il suo primo istinto a bordo della Christina Giselle, e poi ieri sera nelle strade lì a Città del Capo, era giusto. Lei era una strega dell’Arte Bianca, doveva fidarsi delle proprie stesse conoscenze e accettare che i tortuosi sentieri delle loro vite si erano ancora una volta intrecciati, ma questo non era ancora il momento giusto perché si unissero per sempre. Avrebbe potuto scoprire le circostanze del loro primo incontro? Forse, forse no. Sarebbe potuto essere accaduto durante uno qualsiasi dei numerosi travestimenti delle loro anime. Per ora, si sarebbe dovuta accontentare della certezza che si sarebbero uniti nuovamente, poiché due anime che si incontrano rimangono permanentemente attratte l’una dall’altra. Come l’ago di una bussola che punta sempre a nord, le loro essenze si sarebbero cercate sino a incontrarsi nuovamente. In poche settimane o molti anni, o in un’altra vita. Ma non adesso, non in questo momento.

Il Codice dei Pirati – Il secondo viaggio di Capitan Jesamiah AcorneIl Codice dei Pirati – Il secondo viaggio di Capitan Jesamiah Acorne

Helen Hollick

Editore: Catnip Edizioni ● Collana: Fantasy ●
Uscita: 2018 ● Pagine: 528 ● Prezzo: 4,49
TRAMA
Il secondo viaggio di Capitan Jesamiah Acorne e della sua splendida nave, la Sea Witch. Con Tiola al suo fianco e un’amnistia promessa a tutti i pirati dal Governatore di Nassau, Woodes Rogers, le cose potrebbero quasi sembrare mettersi per il meglio per il Capitano Acorne. Ma Stefan van Overstratten – marito legale di Tiola – una promessa infranta, una guerra agli albori e le abili macchinazioni di un amico, porteranno Jesamiah lontano da Nassau e da Tiola, fino alle coste di Hispaniola. Nuove rivelazioni sul suo passato e un intreccio di inganni e vendette personali porteranno Jesamiah a un passo dal perdere tutto. Di nuovo.

Estratto

Un tuono rombò al di là dell’orizzonte e una raffica di pioggia falcò attraverso l’oceano, facendolo bollire di schiuma come una pentola sul fuoco. La superficie si sollevò, irritata dal disturbo, non appena Teti, lo spirito e l’anima dell’oceano, si destò. Tollerava i marinai che vagavano per il suo regno, ma li trattava con sdegnoso disprezzo. Dopotutto, a lei era permesso scegliere coloro che desiderava; a ogni suo capriccio poteva chiamare a sé le loro ossa e le loro anime, trascinandoli giù nell’oscurità del suo vasto reame d’acqua. Ma il vento e la pioggia, che sfidavano la sua superiorità, li detestava; loro minavano i suoi desideri, spesso prendevano loro la decisione di distruggere coloro che erano umani e mortali. Lei era gelosa, e sola; aveva bisogno di bellezze da chiamare proprie, e non amava condividerle.

Helen Hollick

Helen Hollick è una scrittrice britannica specializzata in romanzi storici. Nata a Walthamstow, ha lavorato per tredici anni nella biblioteca di Chingford, appassionandosi ai Secoli bui e a Re Artù. Da queste sue passioni nasce la sua prima trilogia re-telling della leggenda di Re Artù, Pendragon’s Banner. Dal 2006 al 2016, ha pubblicato la Saga di Sea Witch, un fantasy per adulti tradotto in italia da Catnip Edizioni. Tra i suoi scritti troviamo anche un libro per bambini, Come and Tell Me, dedicato a sua figlia, ed altri due romanzi Harold the King e A Hollow Crown.

Si conclude qui il mio book haul di Novembre!

Ovviamente, non appena li leggerò, arriveranno anche tutte le recensioni complete dei libri citati.

Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se ne avete già letto qualcuno. Alla prossima!

POTREBBE INTERESSARTI:

Letture autunnali – Seasonal TBR

(Crediti: Foto in evidenza di Christin Hume su Unsplash)

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.