Film di Natale su Netflix – Geekmas

Manca un giorno alla vigilia e per ogni cinefilo che si rispetti, e abbonato al servizio di streaming, non c’è momento migliore per godersi un bel film di natale su Netflix.

Il Natale è alle porte e, come l’anno scorso, ritorna la rubrica Geekmas, stavolta dedicata ai film di Natale su Netflix.

Essendo una grandissima appassionata di cinema ed amando immensamente questa festa e Netflix, non potevo evitare di consigliarvi le pellicole che il servizio di streaming ha da offrire in questo periodo.

Netflix, infatti, ha creato all’interno del suo catalogo un’intera categoria dedicata al Natale, in cui trovare non solo film, ma anche serie TV e cartoni animati. Del resto, sarà per l’arrivo dell’inverno o per la possibilità di passare più tempo in famiglia, a Natale la voglia di stare davanti alla TV diventa sempre più forte. Dunque, perché non assecondarla?

Ecco quali sono le pellicole che più vi consiglio!

FILM DI NATALE SU NETFLIX

Qualcuno salvi il Natale (The Christmas Chronicles)

Qualcuno salvi il natale

Commedia del 2018, diretta da Clay Kaytis e prodotta da Chris Columbus, con Kurt Russell, Darby Camp e Judah Lewis.

TRAMA:

Per la famiglia Pierce, il Natale è sempre stata una festa molto amata, fino alla morte del padre Doug (Oliver Hudson), un vigile del fuoco morto in servizio. La madre Claire (Kimberly Williams-Paisley) lotta per tenere unita la famiglia, lavorando per i loro figli Teddy (Judah Lewis) e Kate (Darby Camp), che spera ancora di mantenere vivo lo spirito natalizio.

Durante la vigilia di natale, lasciati soli dalla madre costretta a lavorare, i due fratelli rivedendo un vecchio filmino girato dai loro genitori notano una strana presenza nella loro sala da pranzo. Kate, convinta che si tratti di Babbo Natale (Kurt Russell), convince lo scettico Teddy a girare un video per provare la sua esistenza. Il loro piano si trasforma però in un viaggio inaspettato che causa non pochi problemi e rischia di rovinare la festa più magica dell’anno.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM:

Il Babbo Natale di Kurt Russell è casinista, eccentrico, fuori dagli schemi e stranamente sexy. Non è il tipico omone barbuto a cui siamo stati abituati sin da piccoli, sia per l’aspetto che per il modo di fare, e per questo motivo incuriosisce e diverte. Nonostante questa novità, la pellicola è la tipica commedia natalizia per famiglie, che riprende un po’ i canoni dei vecchi successi di Natale in stile Mamma ho perso l’aereo (non a caso prodotto sempre da Columbus).

Anche in Qualcuno salvi il Natale abbiamo, infatti, i due giovani protagonisti alle prese con i loro problemi familiari e con i guai a cui devono porre rimedio per ritrovare lo spirito natalizio, oltre che un finale zuccheroso in grado di addolcire e commuovere anche i cuori di pietra.

In conclusione, un film leggero e scanzonato, che pur non prendendosi troppo sul serio risulta godibile e adatto ad una serata in famiglia.

Nei panni di una principessa (The Princess Switch)

nei panni di una principessa

Commedia romantica del 2018, diretta da Michael Rohl, con Vanessa HudgensSam Palladio Nick Sagar.

TRAMA:

Margaret (Vanessa Hudgens), la splendida duchessa di Montenaro, ad una settimana da Natale decide di scambiare la sua vita con quella di Stacy, una pasticcera di Chicago che assomiglia esattamente a lei. Questo porterà non pochi sconvolgimenti nella loro vita ed in quella dei due rispettivi uomini a cui sembra appartenere il loro cuore, il principe Edward di Belgravia e l’amico d’infanzia Kevin.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM:

Nei panni di una principessa non è un film originale. La trama, vista e rivista, è un – non troppo velato – riferimento al romanzo Il Principe e il Povero, ed anche il finale è abbastanza prevedibile, come ci si aspetterebbe da qualsiasi commedia romantica. Ciononostante risulta piacevole e simpatico da vedere, soprattutto nelle serate di festa in cui si ha solo voglia di passare qualche ora in tranquillità insieme alla famiglia.

Le avventure di Margaret e Stacy catturano sin dalle prime scene, fanno sorridere e sognare ad occhi aperti, racchiudendo in poco meno di due ore quello che è lo spirito del Natale, fatto di allegria, dolci e un pizzico di romanticismo. I personaggi non sono molto caratterizzati, ma questo non va ad inficiare nella continuità della pellicola, che risulta comunque abbastanza completa da sé.

Il Calendario di Natale (The Holiday Calendar)

Commedia romantica, diretta da Bradley Walsh, con Kat GrahamRon Cephas Jones, Ethan Peck Quincy Brown.

TRAMA:

Una talentuosa fotografa, con un lavoro precario e una vita amorosa sfortunata, riceve in eredità un antico calendario dell’Avvento, il cui contenuto sembra prevedere il futuro. Riuscirà il calendario a far avverare tutti i suoi sogni?

GUARDA IL TRAILER DEL FILM:

Magia, un triangolo amoroso e un tocco di sentimentalismo. No, non stiamo parlando di una serie TV per ragazzi, sebbene l’attrice protagonista provenga da The Vampire Diaries (ricordate la streghetta Bonnie?), ma bensì di un nuovo film di Natale.

Una commedia romantica come tante altre viste in questo periodo, con una storia abbastanza prevedibile, scenografie zuccherose e natalizie, ma con una sola differenza: l’elemento magico.

Quest’ultimo, infatti, gioca un ruolo cruciale nel film, rendendolo molto più interessante e trascinando lo spettatore in quello che è il vero spirito del Natale. Tra magia, miracoli di natale e riferimenti al destino, i personaggi conosceranno meglio loro stessi e saranno costretti a compiere delle scelte che cambieranno le loro vite.

FILM DI NATALE SU NETFLIX – BONUS

L’amore non va in vacanza (The Holiday)il natale

Commedia romantica del 2006, diretta da Nancy Meyers, con Cameron DiazKate WinsletJude LawJack Black.

TRAMA

Due donne, un’inglese e un’americana, completamente opposte decidono di prendere una pausa dai problemi delle loro vite e del loro lavoro, scambiandosi le proprie case per la durata delle vacanze natalizie.

 

Love Actuallyil natale

Film corale del 2003, scritto e diretto da Richard Curtis, con Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Alan Rickman e Liam Neeson.

TRAMA:

Pellicola che narra il punto di vista dell’amore e delle relazioni attraverso diverse storie ambientate tutte durante le feste.

 

Di questi due film vi ho già parlato l’anno scorso, quindi vi rimando a quell’articolo.

Questi sono i film di Natale su Netflix che vi consiglio! Fatemi sapere se li avete visti e qual è stato il vostro preferito.

Buone feste!

POTREBBE INTERESSARTI:

Natale nelle serie TV: 5 episodi memorabili

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o questo generico: http://amzn.to/2nSarrs

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.