Le serie TV da non perdere in autunno.

serie TV da non perdere in autunno.

Mondi fantastici, romanticismo, drammi e super eroi fuori dal comune: ecco tutte le serie TV da non perdere in autunno.

L’autunno è una delle stagioni più attese dagli appassionati di serie TV, in quanto periodo in cui vengono rilasciati gran parte dei prodotti di reti televisive e servizi di streaming. Ma quali sono le serie TV da non perdere in autunno?

Trovare la serie perfetta, in un panorama saturo come quello odierno, può diventare difficile. Per questo motivo, tra le tante proposte offerte dalle reti, bisogna capire quali sono le serie TV imperdibili di questi ultimi mesi del 2019.

THE WITCHER

Henry Cavill, nei panni di Geralt di Rivia, in una scena della serie TV The Witcher.

Prima serie TV da non perdere in autunno è basata sulla Saga di Geralt di Rivia, creata da Andrzej Sapkowski, da cui sono già stati tratti videogiochi e fumetti.

La storia, incentrata sul personaggio di Geralt di Rivia, narra di un mondo fantastico in cui vivono diverse razze in continua lotta contro i mostri che le minacciano. Per combattere queste creature e ristabilire una sorta di equilibrio sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli, i cosiddetti witcher.

Geralt è appunto uno di questi, un mercenario che si guadagna da vivere uccidendo e che, da sempre, è stato abituato a non fidarsi di niente e nessuno. Questo finché il destino non lo condurrà verso una potente maga ed una giovane principessa con cui dovrà imparare a cooperare per sopravvivere.

Ideatore: Lauren Schmidt Hissrich

Cast: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Principessa Ciri), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Jodhi May (Regina Calanthe) e Björn Hlynur Haraldsson (Re Eist Tuirseach).

Generi: Fantasy, drammatico

Uscita: 20 Dicembre su Netflix.

GUARDA IL TRAILER:

WATCHMEN

Regina King, che interpreta Angela Abar, nella foto promozionale della serie TV Watchmen.

Serie TV sequel, ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, ambientata trent’anni dopo le vicende del fumetto e con protagonisti sia vecchi che nuovi personaggi.

La trama racconta un 2019 alternativo, 34 anni dopo gli avvenimenti di New York che portarono il Dr Manhattan in esilio volontario su Marte, in un paese in cui le tensioni razziali sono alle stelle e il vigilantismo è considerato ancora illegale.

Per combattere queste violenze razziali perpetuate da diversi gruppi suprematisti bianchi, tra cui quello del Settimo Cavalleria, vengono varate delle leggi che consentono alla polizia di operare a volto coperto, come dei vigilanti.

Ideatore: Damon Lindelof

Cast: Regina King (Angela Abar), Don Johnson (Judd Crawford), Tim Blake Nelson (Wade Tillman) e Yahya Abdul-Mateen II (Cal Abar).

Generi: supereroi, drammatico, azione

Uscita: 20 Ottobre su HBO / 28 Ottobre su Sky Atlantic.

GUARDA IL TRAILER:

https://youtu.be/-33JCGEGzwU

HIS DARK MATERIALS

serie TV da non perdere in autunno
Foto promozionale della serie TV His Dark Materials.

Serie televisiva britannica, tratta dall’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman, tradotta in italiano con il titolo Queste oscure materie.

La serie, seguendo le vicende del romanzo, narra la storia di Lyra Belacqua, una ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo insieme al suo daimon, un compagno che rappresenta sotto forma di animale l’anima della persona stessa e la accompagna fino alla morte.

La tranquilla vita di Lyra viene però stravolta quando la ragazzina scopre l’esistenza di una misteriosa entità, chiamata Polvere, ed entra in possesso di un Aletiometro, uno strumento rarissimo capace di misurare la verità, mentre in città iniziano a sparire dei bambini.

Con l’obiettivo di salvarli, Lyra si imbarca in un pericoloso viaggio pieno di avventure, dove farà la conoscenza di numerosi personaggi, come streghe, gyziani e orsi corazzati.

Ideatore: Jack Thorne

Cast: Dafne Keen (Lyra Belacqua), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Anne-Marie Duff (Ma Costa), Clarke Peters (Il maestro/Dott. Carn), James Cosmo (Farder Coram) e James McAvoy (Lord Asriel Belacqua).

Generi: avventura, fantastico

Uscita: 3 novembre su BBC, 4 novembre HBO, 1 Gennaio 2020 Sky Atlantic.

GUARDA IL TRAILER:

THE CROWN (STAGIONE 3)

serie TV da non perdere in autunno
Olivia Colman, nei panni della Regina Elisabetta, in una foto promozionale della terza stagione di The Crown.

Serie TV britannica, incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e la famiglia reale britannica, racconta la storia della regina dal suo matrimonio nel 1947 fino ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda, invece, dal 1956 al 1964.

La nuova stagione, secondo le anticipazioni, partirà dalla fine della seconda e coprirà quasi un decennio, narrando i moltissimi eventi avvenuti tra gli anni 60′ e 70′.

Una novità della terza stagione sarà il cast. Non faranno più parte del cast della terza e quarta stagione, infatti, Claire Foy, Matt Smith e tutti gli altri attori protagonisti, poiché saranno sostituiti da attori più maturi e adatti agli anni narrati.

Ideatore: Peter Morgan

Cast: Olivia Colman (Regina Elisabetta II), Helena Bonham Carter (Principessa Margaret), Tobia Menzies (Principe Filippo) e Jason Watkins (Primo Ministro Harold Wilson).

Generi: storico, drammatico

Uscita: 17 Novembre su Netflix.

GUARDA IL TRAILER:

https://youtu.be/vLXYfgpqb8A

MODERN LOVE

serie TV da non perdere in autunno
Anne Hathaway in una scena della serie Modern Love.

Ennesima serie TV da non perdere in autunno, di genere antologico e basata sull’omonima rubrica settimanale del New York Times, esplora l’amore sotto il punto di vista sessuale, romantico, platonico e tutte le altre molteplici forme.

La trama ruota attorno ad otto storie d’amore, vere e non per forza romantiche, e alla vita di personaggi diversi, indagando su dubbi, paure ed incertezze.

Ideatore: John Carney

Cast: Anne Hathaway (Lexi), Tina Fey (Sarah), Dev Patel (Joshua), Cristin Milioti (Maggie), Olivia Cooke (Karla) e Andrew Scott (Tobin).

Generi: commedia, sentimentale 

Uscita: 18 Ottobre su Amazon Prime Video

GUARDA IL TRAILER:

THE MORNING SHOW

Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell nel poster della serie The Morning Show.

Serie TV statunitense, ispirata ai famosi programmi mattutini americani, esplora le vite delle tante persone che lavorano al loro interno, ponendo luce sulle dinamiche di potere che si vengono a creare tra uomini e donne.

La trama segue le vicende di Alex Levy, una popolare giornalista che gestisce un programma di notizie molto famoso e amato dal pubblico, chiamato appunto The Morning Show, e lotta per mantenere il suo lavoro dopo che il suo co-conduttore e partner per 15 anni, Mitch Kessler, è stato licenziato a causa di molestie sessuali. Il tutto mentre Bradley Jackson, un’aspirante giornalista che i produttori del programma decidono di affiancarle, cerca di prendere il suo posto.

Ideatore: Kerry Ehrin, Michael Ellenberg

Cast: Jennifer Aniston (Alex Levy), Reese Witherspoon (Bradley Jackson) e Steve Carell (Mitch Kessler).

Generi: drammatico 

Uscita: 1 Novembre su Apple TV +

GUARDA IL TRAILER:

https://youtu.be/eA7D4_qU9jo

DICKINSON

Foto promozionale della serie TV Dickinson.

Ultima delle serie TV da non perdere in autunno è Dickinson, una serie statunitense che racconta, in chiave moderna e comica, la storia della scrittrice Emily Dickinson.

Ambientato nell’epoca in cui ha vissuto la poetessa ma con elementi anacronistici, la comedy mostra il mondo di Emily, una giovane scrittrice in erba che non si ritrova nelle convenzioni imposte dall’epoca. La Dickinson della nuova serie è, infatti, una donna ribelle e sicura di sé che, nonostante sia cresciuta in un contesto storico in cui alle sue coetanee veniva imposto di sposarsi giovani e occuparsi della famiglia, decide di andare contro il volere di tutti per studiare e diventare una scrittrice.

Ideatore: Alena Smith

Cast: Hailee Steinfeld (Emily Dickinson), Jane Krakowski (Mrs. Dickinson), Toby Huss (Edward Dickinson), Anna Baryshnikov (Lavinia “Vinnie” Dickinson), Ella Hunt (Sue Gilbert) e Adrian Enscoe (Austin Dickinson).

Generi: biografico, commedia, storico 

Uscita: 1 Novembre su Apple TV +

GUARDA IL TRAILER:

POTREBBE INTERESSARTI:
Crediti: Foto in evidenza di JESHOOTS.COM su Unsplash

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.