Lo spin-off di Dawson’s Creek è in lavorazione.

spin-off di Dawson's Creek

Kerr Smith rivela di star lavorando ad uno spin-off di Dawson’s Creek insieme ad altri membri del cast.

Kerr Smith, intervistato da Larry EmdurKylie Gillies al The Morning Show, ha annunciato di star lavorando ad uno spin-off di Dawson’s Creek insieme ad altri membri del cast.

L’amato Jack ha rivelato che lo spin-off è ancora in fase di sviluppo, ma è certo che sarà incentrato sul suo personaggio e ambientato sempre a Capeside.

Sto lavorando ad uno spin-off di Dawson’s Creek. Io e un altro paio di membri del cast stiamo lavorando a qualcosa. Non c’è nulla in cantiere, è ancora alle sue fasi preliminari, ma qualcosa è stato scritto e stiamo cercando di realizzarlo.

Sul coinvolgimento del cast principale, invece, ha aggiunto:

Speriamo di avere la partecipazione degli altri. Vedremo se i ragazzi vorranno fare qualche cameo.

L’annuncio di uno spin-off di Dawson’s Creek nel suo venticinquesimo anniversario.

spin-off di Dawson's Creek
Foto celebrativa, postata sull’account Facebook ufficiale, per i 25 anni della serie.

Continuando a parlare dell’amata serie TV, di cui da pochi giorni si è celebrato l’anniversario dei 25 anni, Smith ha ricordato la sua audizione:

Ero un po’ più grande degli altri membri del cast, avevo dieci anni in più del personaggio che interpretavo. Avevo 27 anni e mi ricordo di aver fatto cinque audizioni prima di ottenere il ruolo.

Riferendosi sempre al momento del suo arrivo nella serie, l’attore racconta di come ha scoperto dell’omosessualità di Jack:

Ero stato ingaggiato per far parte di un triangolo amoroso tra Dawson e Joey, perciò il mio personaggio non era gay all’inizio. Poi successivamente Kevin [Williamson] mi disse che avrebbero voluto portare Jack in un percorso differente, perciò accettai e sono felice di questo perché abbiamo fatto la storia. Se guardiamo le serie TV di adesso c’è tanta rappresentazione, perciò sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo fatto allora.

Riflettendo ancora sul suo personaggio, ha aggiunto che spesso sentiva una grande responsabilità nei confronti dei fan:

C’erano tante cose di cui non ero a conoscenza, altre invece che sapevo. Ricevevo un sacco di lettere e ad un certo punto ho smesso di leggerle perché era troppo difficile da gestire. Mi venivano fatte domande a cui io non avevo risposta. C’erano ragazzi della stessa età di Jack che stavano passando le stesse cose ed era una responsabilità troppo grande per me rispondere. Diciamo che è stato complicato.

Parlando poi del suo successo e di quello di alcuni suoi colleghi, ha aggiunto:

Sapevamo che sarebbe stato l’inizio della nostra carriera. Ma giravamo a Wilmington nella Carolina del Nord, che non è esattamente Hollywood, perciò era come se fossimo in campeggio. Ci divertivamo a lavorare ogni giorno e non ci siamo resi conto dell’impatto che stavamo avendo se non molto tempo dopo. Pensare che Michelle [Williams] ha ottenuto cinque nomination agli Oscar è assurdo! Sono così felice per lei, è fantastico!

Quando Gillies gli ha chiesto con quale dei membri del cast si sente più spesso e ha legato di più, Smith non ha esitato a rispondere:

Sicuramente Meredith [Monroe] che ha interpretato mia sorella Andie. Abbiamo fatto le audizioni insieme, ci siamo uniti al cast insieme, perciò sì, siamo molto legati. Anzi, ho parlato con lei proprio l’altro giorno.

Anche gli altri membri del cast hanno celebrato i 25 anni della serie sui social, condividendo insieme ai fan ricordi, momenti del dietro le quinte ed anche un video messaggio sull’account ufficiale di Sony Pictures.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sony Pictures TV (@sptv)

Kerr Smith: da Dawson’s Creek, a Riverdale e i suoi progetti futuri.

spin-off di Dawson's Creek
Kerr Smith nel ruolo di Holden Honey in Riverdale.

Interrogato dai due conduttori, Smith ha discusso anche del suo rapporto con la fama prima e dopo Dawson’s Creek:

Il successo è arrivato all’improvviso. Anzi ricordo che, poco dopo essere entrato a far parte del cast, Josh mi disse: “Tieniti pronto amico, la tua vita sta per cambiare!” E aveva ragione. Non dico di non amare la fama. Prima di tutto amo il mio lavoro e preferirei non essere riconosciuto mentre vado al supermercato, ma capisco che fa parte del gioco.

Infine, ha parlato di Riverdale e delle sue speranze per i progetti futuri:

Far parte di Riverdale è stato strano perché mentre lavoravo in Dawson’s Creek e vedevo gli attori che avevano fatto i presidi della nostra scuola mi chiedevo. “Sarò mai cosi vecchio?” E 25 anni dopo eccomi! In futuro, però, mi piacerebbe molto far parte di qualche progetto sci-fi.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A KERR!

spin-off di Dawson's Creek
Clicca sull’immagine per l’intervista di Kerr Smith al The Morning Show.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dawson’s Creek Reboot? Potrebbe accadere!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.