Superman Legacy: tutto ciò che sappiamo sul nuovo film DC.

Superman Legacy

È un uccello, è un aereo? No, è Superman Legacy, nuovo film basato sull’omonimo supereroe dei fumetti, che riscriverà l’universo esteso DC.

Superman Legacy, l’ultimo lungometraggio con protagonista Clark Kent, rappresenta il vero inizio della nuova generazione DC dopo l’uscita di scena di Henry Cavill, l’amato Uomo d’Acciaio sin dal 2013.

La pellicola, annunciata a Gennaio quando James Gunn e Peter Safran hanno rivelato il loro ambizioso piano per riavviare l’Universo DC,  sarà la prima parte della nuova fase “Gods and Monsters”, che comprenderà anche le serie TV Creature Commandos e Waller.

Dopo mesi di silenzio, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, finalmente Gunn fa sapere che il film è ancora sulla buona strada per fare il suo debutto nel 2025:

“Grazie agli sforzi della nostra talentuosa troupe, che non ha mai perso la fiducia durante gli scioperi più lunghi della storia di Hollywood e che non ha mai lasciato il piede sull’acceleratore, continuando ad avanzare a tutta velocità, creando i personaggi e le scenografie più sorprendenti che abbia mai visto in tutta la mia carriera, il film rispetterà la data di uscita originariamente prevista per l’11 luglio 2025.”

Superman Legacy: trama e cast.

Superman Legacy
Poster fan-made che ritrae i nuovi Clark e Lois (Crediti: Immagine di Jefferson Chacon)

Da ciò che sappiamo, la pellicola non si concentrerà sulle origini di Superman come i precedenti progetti, ma seguirà l’eroe mentre cerca di conciliare la sua eredità Kryptoniana con la sua educazione umana. Il ragazzo sarà l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata. Ciò significa che questo Superman avrà già esperienza nella protezione degli abitanti della Terra e che, dati i recenti annunci del cast (di cui parleremo più avanti), si ritroverà in un universo ormai popolato da eroi e villains. 

Per quanto riguarda il cast, dopo mesi di audizioni e ricerche, i primi due membri annunciati sono stati i due protagonisti: David Corenswet (Hollywood, The Politician) che sarà il nostro nuovo Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) che sarà la sua Lois Lane.

Dopo alcuni mesi, si sono uniti anche Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced in quello di Hawkgirl, Edi Gathegi come Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho.

Recentemente, invece, i DC Studios hanno annunciato altri due attori: María Gabriela de Faría che ha ottenuto la parte di Angela Spica/Ingegnere, una cattiva con poteri che derivano dalla nanotecnologia incorporata nel suo corpo, e Nicholas Hoult che invece sarà il temutissimo Lex Luthor.

Infine, un rumor non confermato, vedrebbe Michael Rooker in trattative per interpretare il generale Sam Lane, padre di Lois Lane e antagonista dell’Uomo d’Acciaio.

Superman Legacy: abbiamo già un trailer?

Purtroppo non è ancora stato rilasciato nessun trailer e probabilmente ci sarà da attendere molto tempo prima di vederne uno, ma potete dare un’occhiata a questo video riassuntivo realizzato da IMDB.

In conclusione, il lascito di Superman nell’universo cinematografico è sicuramente enorme, ma possiamo senz’altro affermare che questo nuovo progetto ha tutte le carte in regola per farne parte.

POTREBBE INTERESSARTI:

Serie TV Marvel su Netflix – Recensione

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.