Mercoledì 2: novità sul ritorno della serie Netflix.

Mercoledì 2

Mercoledì sta per tornare: ecco quali sono tutte le novità sulla seconda stagione della serie Netflix con Jenna Ortega.

Mercoledì 2 è finalmente una certezza!

Dopo il successo della prima stagione, i fan non vedevano l’ora di immergersi nuovamente nei segreti e nelle avventure di Mercoledì Addams e della sua stravagante famiglia, e finalmente sono stati accontentati.

La seconda stagione della serie Netflix ideata da Tim Burton, rimandata a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, è infatti in produzione. Dalle anticipazioni sugli sviluppi della trama, ai nuovi personaggi, c’è davvero tanto da aspettarsi.

Secondo Deadline, le riprese si sposteranno dalla Romania all’Irlanda e dovrebbero iniziare ad Aprile del 2025. La prima stagione della serie Netflix, con Jenna Ortega nei panni della protagonista Mercoledì, era stata girata appunto in Romania da Settembre a Marzo 2021. Sebbene queste ambientazioni si sposassero bene con le atmosfere del mondo degli Addams, le location nei Balcani presentavano sfide logistiche per cui, già alla fine della prima stagione, si era parlato di un possibile trasferimento.

Mentre partecipava alla première della quinta stagione di Fargo di FX, il produttore esecutivo Steve Stark ha parlato della decisione di trasferirsi dalla Romania all’Irlanda: 

“La Romania era un posto fantastico per le riprese, ma impegnativo sotto molti aspetti. Londra o l’Irlanda erano le due scelte. Il motivo principale per me è stato aver girato 113 episodi di Vikings in Irlanda. Adoro l’Irlanda. Abbiamo ottenuto un ottimo accordo nello stesso studio in cui abbiamo girato Vikings. Vikings probabilmente sta finendo, quindi siamo tornati lì”.

Mercoledì 2: cosa sappiamo della nuova stagione della serie Netflix?

Mercoledì 2
Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams in una scena della serie tv.

Ci sono ancora poche informazioni sulla trama della seconda stagione di Mercoledì. I creatori Alfred Gough e Miles Millar hanno lasciato intendere che potremmo vedere più membri della famiglia Addams ed esplorare ulteriormente la relazione di Mercoledì con sua madre Morticia. Mentre Ortega, che sarà anche produttrice per la seconda stagione, ha fatto sapere a Variety che la serie avrebbe enfatizzato maggiormente l’horror rispetto al romanticismo adolescenziale:

“Abbiamo deciso di volerci concentrare un po’ di più sull’aspetto horror. Perché è così spensierata, e con una serie come questa con vampiri, lupi mannari e superpoteri, non vuoi prenderti troppo sul serio. Abbandoneremo qualsiasi interesse amoroso romantico per Mercoledì, il che è davvero fantastico.”

Anche in passato l’attrice aveva commentato che la trama “non aveva senso” per il suo personaggio ed aveva dato delle idee personali su alcune scene o dialoghi. Adesso, nonostante sarà produttrice esecutiva, non cambierà il suo approccio sul set:

“Avevamo già lanciato così tante idee e io sono una persona molto pratica. Voglio sapere cosa sta succedendo. E con un personaggio come Mercoledì, che è così amato e una vera leggenda, non volevo proprio fraintenderla. Quindi cerco di avere quante più conversazioni possibili. Sul set, con gli sceneggiatori e Tim [Burton], ci riunivamo tutti e decidevamo: ‘Okay, cosa funziona e cosa no?’ Naturalmente era già molto collaborativo”.

Parlando della seconda stagione, ha poi aggiunto:

“Quindi, in preparazione per una seconda stagione, volevamo fare un passo avanti e assicurarci di poter iniziare le conversazioni prima. E sono così curiosa. Voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi che stanno arrivando, le sceneggiature e loro sono stati così gentili da permettermi di indossare il cappello da produttrice.

Mercoledì 2: il cast tornerà per la seconda stagione?

Mercoledì 2
Jenna Ortega e Emma Myers in una scena di Mercoledì.

Non ci sono ancora conferme sul cast di Mercoledì 2, ma lo studio ha sicuramente intenzione di richiamare gli attori principali della prima stagione, considerando anche la popolarità che la serie ha avuto su Netflix.

Naturalmente non sarebbe Mercoledì senza Jenna Ortega nel ruolo della protagonista. È anche probabile che Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez e Fred Armisen ritornino nei panni di Morticia, Gomez, Pugsley e Zio Fester, da quello che fa sapere Millar parlando a TV Line.

“Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono così straordinari in quei ruoli. Catherine è, penso, una Morticia iconica. Anche il rapporto tra Mercoledì e Morticia è essenziale per lo show, ed è importante l’idea che lei stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia. [Vogliamo] sicuramente presentare la famiglia come abbiamo fatto in questa stagione in un paio di episodi se dovessimo avere una seconda stagione.”

Anche se dobbiamo ancora scoprire cosa accadrà agli altri protagonisti dello show – soprattutto dopo alcune morti/scomparse della prima stagione – speriamo di rivedere personaggi del calibro di Gwendoline Christie (Preside Larissa Weems). ), Jamie McShane (Sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair) e Joy Sunday (Bianca Barclay) nella seconda stagione.

Sicuramente a Mercoledì non mancheranno le sue amicizie femminili, da quello che ci fa sapere Gough tramite The Hollywood Reporter:

“Vogliamo in un certo senso esplorare e complicare tutte queste relazioni in futuro. La scuola era chiusa quando se ne sono andati, il che ci ha dato maggiori possibilità per la seconda stagione, e penso che sia qualcosa che siamo entusiasti di esplorare, soprattutto adesso che Mercoledì si è aperta all’amicizia.”

Per il momento, non ci resta che attendere, ma intanto possiamo riguardare il teaser trailer che Netflix ci ha regalato, ormai a Gennaio, sulla seconda stagione:

POTREBBE INTERESSARTI:

Big Little Lies 3 si farà, annuncia Nicole Kidman.

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.