The Legend of Zelda: Nintendo conferma il film live-action.

The Legend of Zelda

La notizia che molti fan stavano aspettando è finalmente arrivata: Nintendo ha ufficialmente confermato la produzione di un live-action sull’amato franchise di The Legend of Zelda.

The Legend of Zelda, una delle più acclamate saghe videoludiche nota per le sue incredibili ambientazioni fantasy e personaggi iconici, avrà finalmente l’opportunità di conquistare anche il grande schermo.

Secondo il comunicato stampa di Nintendo, il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo e membro di Nintendo, in collaborazione con Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molte pellicole di grande successo dei Marvel Studios. La regia sarà affidata, invece, a Wes Ball, già noto per il suo lavoro come regista nella serie Maze Runner. Il live action, inoltre, sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures, a cui spetterà anche la distribuzione cinematografica.

Dopo Super Mario Bros. – Il film (The Super Mario Bros. Movie) Nintendo è entrata ufficialmente nel mondo dei lungometraggi e, con l’annuncio del live-action di The Legend of Zelda, sta dimostrando di voler continuare ad adattare le proprie serie di videogiochi in film.

La regia di Wes Ball è perfetta per il live-action di The Legend of Zelda.

The legend of Zelda
Una foto del regista di The Maze Runner e Kingdom of the Planet of the Apes.

Sebbene sia stato appena annunciato che Wes Ball sarà il regista del film The Legend of Zelda, la sua idea per il perfetto approccio al live-action sembra essere stata pianificata già 13 anni fa.

“Dato che non potrei mai sperare di avere la possibilità di dirigerlo…il prossimo grande film in stile ‘Avatar’ dovrebbe essere…THE LEGEND OF ZELDA”

Aveva twittato il regista nel lontano Gennaio del 2010, affermando dunque che la tecnologia motion capture utilizzata in Avatar sarebbe stata perfetta per un film di The Legend of Zelda. Ora che Wes Ball è coinvolto nel progetto dopo tutti questi anni, sembra probabile che questo sarà quindi l’approccio che verrà adottato.

Non dobbiamo aspettarci di vedere un grande film in mocap come Avatar, ma il fatto che Ball avesse questa idea fin dall’inizio dimostra senza dubbio la sua visione per questo tipo di progetto e un possibile utilizzo di questa tecnologia. Infatti, sebbene per Link e Zelda probabilmente non avranno bisogno di utilizzarla, per molti altri personaggi del gioco dovranno farne uso. In particolare, il cattivo di The Legend of Zelda, Ganondorf, avrà probabilmente bisogno di questa tecnologia per la sua realizzazione. Così come molte delle specie che popolano il regno di Hyrule, luogo immaginario dove si svolge la maggior parte dei videogiochi della serie.

Perciò, nonostante sia ancora difficile immaginare Legend of Zelda in live action, abbiamo la speranza che potrebbe finalmente funzionare grazie alla mocap e alla visione di Bell.

I fan-made poster creati con AI.

The Legend of Zelda
Tom Holland, Emma Watson e Idris Elba nei poster fan-made del live-action di The Legend of Zelda.

Dopo l’annuncio di Nintendo sul live-action, sono tornati virali sui social i poster fan-made realizzati un anno fa da Dan Leveille con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Nel post, che aveva ricevuto migliaia di condivisioni e commenti non del tutto entusiasti, l’autore recitava: “Il cast completo della serie live-action Legend of Zelda di Netflix è appena uscito, rivelando un cast stellare con Tom Holland, Emma Watson e Idris Elba!” chiarendo subito si trattasse di opere realizzate con l’aiuto di programmi di AI.

Con Holland e Watson nei panni dei protagonisti, Leveille ha anche scelto Idris Elba nei panni di Ganon, Gemma Chan nei panni di Great Fairy, Sadie Sink nei panni di Malon e Danny DeVito in quelli diTingle. Ha suggerito anche che Jameela Jamil avrebbe interpretato Urbosa, Maisie Williams il personaggio di Saria, Meryl Streep quello di Twinrova e Steve Buscemi invece Dampé.

Nonostante l’entusiasmo che questo live action ha generato e le tantissime immagini fan-made, al momento non abbiamo altri dettagli sulla produzione o sulla trama. Sappiamo che Nintendo si sta impegnando per portare alla luce un adattamento cinematografico che sia all’altezza del leggendario franchise di The Legend of Zelda, ma ci sarà da pazientare ancora un po’ per avere informazioni più concrete. Nel frattempo, non ci resta che sperare che un tale progetto ci presenti il ricco mondo di Hyrule con la stessa magia e avventura che ci ha accompagnati nei giochi.

POTREBBE INTERESSARTI:

L’attacco dei giganti: il gran finale dell’anime di Hajime Isayama.

 

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.