The Greatest Showman: emozioni in musica.

The Greatest Showman, con Hugh Jackman, a Natale nei cinema.

Dai compositori di La La Land, il nuovo film che ridarà vita ai musical.

The Greatest Showman con ben tre nomination ai Golden Globes – Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale e Migliore canzone per “This is Me” –  è sicuramente una delle pellicole più attese di Dicembre.

Basato sulla storia del folle P.T Barnum, narra le vicende dell’astuto imprenditore alle prese con la costruzione del suo famoso circo. Ad interpretare il biopic musicale, diretto da Michael Gracey, troviamo Hugh Jackman, affiancato da Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson e Zendaya.

La scelta del cast non è per nulla casuale, soprattutto per quanto riguarda i nomi sopracitati, alcuni dei quali non sono nuovi al mondo dei musical e di Broadway. Importante è, infatti, il ruolo delle canzoni in questo film musicale, scritte dai premi Oscar Justin Paul e Benji Pasek, già compositori di La La Land, che quest’anno potrebbero replicare la loro vittoria ai prestigiosi premi americani.The Greatest ShowmanA tal proposito, nonostante il film non sia ancora uscito nelle sale, la colonna sonora è già stata rilasciata sul web, in alcune piattaforme musicali come Spotify e YouTube. E già da un primo ascolto non è difficile notare non solo la bravura dell’intero cast scelto, ma soprattutto l’impronta pop data alle tracce musicali che, sicuramente, andranno a fondersi perfettamente con l’immagine stravagante e multicolore del circo di Barnum.

Di seguito ecco alcune tracce:

E una delle mie preferite, cantata interamente da Michelle Williams:

Il film, distribuito da 20th Century Fox, uscirà nelle sale italiane il 25 Dicembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.