Young Sheldon si concluderà con la stagione 7.

Young Sheldon

Young Sheldon, la serie TV di CBS prequel di The Big Bang Theory, si concluderà con l’imminente settima stagione.

È ufficiale! La settima stagione di Young Sheldon, che andrà in onda su CBS il 15 Febbraio, sarà l’ultima.

La serie prequel di The Big Bang Theory avrà un’ultima stagione più breve (a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori) e si concluderà il 16 Maggio con un finale di un’ora.

“Come prequel di una delle commedie più grandi, ‘Young Sheldon’ ha dimostrato che il fulmine può colpire due volte.” ha affermato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment. “Si è distinto per un cast straordinario che sembrava una famiglia fin dal primo momento in cui li abbiamo visti sullo schermo e ha dato vita ai personaggi con storie uniche e toccanti che hanno attirato il pubblico fin dall’inizio. Non vediamo l’ora di vedere lo svolgersi della stagione finale e di darle il giusto saluto con i migliori episodi mai realizzati per far divertire i fan.

La notizia arriva nello stesso periodo in cui è stata annunciata una nuova serie per HBO Max, creata da Chuck Lorre e ambientata nello stesso mondo delle due precedenti, di cui però non si hanno ancora dettagli.

“Poter raccontare le origini di Sheldon Cooper ed espandere la storia per includere l’intera famiglia Cooper è stata un’esperienza meravigliosa”, hanno affermato i produttori esecutivi “Siamo grati ai nostri fan per aver abbracciato questo capitolo dei Cooper nelle ultime sei stagioni e, a nome dell’intera famiglia di ‘Young Sheldon’, siamo entusiasti di condividere questa stagione finale con voi.”

Young Sheldon: trama, cast e dove siamo rimasti.

Young Sheldon
Foto promozionale della sesta stagione di Young Sheldon.

Nata dai creatori, produttori esecutivi e scrittori Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland, Young Sheldon è una serie incentrata sull’infanzia di Sheldon Cooper, l’amato nerd di The Big Bang Theory, e sulla sua inusuale famiglia, composta da una madre credente, un padre allenatore di football, un fratello maggiore e una sorella gemella che non perdono occasione di prenderlo in giro e una nonna. 

La comedy ha debuttato su CBS nel 2017, mentre The Big Bang Theory era alla decima stagione, e ha attirato sin dall’inizio milioni di spettatori.

Il talentuoso Iain Armitage veste i panni della versione più giovane di Sheldon Cooper, reso famoso da Jim Parsons, il quale fa da narratore e da produttore esecutivo. Zoe Perry (Mary Cooper), Lance Barber (George Cooper), Annie Potts (Connie Tucker), Montana Jordan (Georgie Cooper) e Raegan Revord (Missy Cooper) completano il cast.

Mentre nelle prime stagioni la serie era una comedy, si è poi trasformata in un dramedy, introducendo oltre alle battute esilaranti anche tanti momenti drammatici.

ATTENZIONE SPOILER SULLA SESTA STAGIONE.

La sesta stagione ha visto George e Mary andare in crisi, con quest’ultima che dopo essere stata licenziata dalla chiesa lavora nella sala da bowling locale e il marito che, invece, riprendere ad allenare la squadra di football del liceo, mentre intraprende una sorta di relazione con la vicina di casa. Anche Missy e Georgie sono presi dai loro drammi personali. La prima perché, sentendosi abbandonata dalla sua famiglia, inizia ad avere comportamenti ribelli. Il secondo, invece, perché si prepara a diventare genitore insieme alla sua ragazza Mandy. Parlando di Sheldon, tenta di sviluppare un database nel suo college fallendo clamorosamente, ma fortunatamente si risolleva il morale grazie ad uno stage estivo in Germania. Infine la nonna deve affrontare la distruzione della sua casa a causa di un uragano.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultima stagione?

Young Sheldon
Iain Armitage nei panni di Sheldon Cooper in una scena della serie.

Basandoci su ciò che abbiamo visto nel finale di stagione, molte storyline rimaste aperte dovranno essere chiuse. Come il viaggio in Germania di Sheldon e Mary, che potrebbe essere un’esperienza ricca di cambiamenti per entrambi. In Texas, poi, la situazione non è delle migliori, con la casa di Conny completamente distrutta e lei, Georgie, Mandy e la piccola senza un tetto sulla testa. Per questo, possiamo certamente ipotizzare un trasferimento dei quattro in casa Cooper, che potrebbe diventare più caotica di quanto già non sia.

Da ciò che sappiamo da The Big Bang Theory, invece, questa stagione potrà essere la decisiva per alcuni degli avvenimenti più importanti dell’infanzia di Sheldon. Il ragazzo aveva, infatti, quattordici anni quando si è sposato suo fratello Georgie, lui si traferito dal Texas a Pasadena e il padre è morto. Dal momento che la settima sarà l’ultima stagione, ci aspettiamo che possano accadere e ciò renderà l’addio ancora più difficile.

Inoltre, il finale di Young Sheldon pone fine al viaggio del personaggio di Sheldon Cooper dopo 16 anni trascorsi in due serie, perciò prepariamo i fazzoletti perché ci sarà sicuramente da piangere.

 Trovate la serie su Netflix e Prime Video.

POTREBBE INTERESSARTI:

Mercoledì 2: novità sul ritorno della serie Netflix.

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.