Il Ringraziamento nelle Serie TV: 10 episodi da rivedere.

Il ringraziamento nelle serie TV

Dai momenti divertenti ai drammi coinvolgenti, ecco il Ringraziamento nelle serie TV con 10 episodi da vedere o rivedere.

Il Giorno del Ringraziamento è un’occasione speciale per riunirsi con gli amici e la famiglia, riflettere sulla gratitudine e godersi un buon pasto. Sebbene in Italia la festa non abbia lo stesso peso e la stessa rilevanza di altri paesi, nulla ci impedisce di apprezzarne l’atmosfera e i temi universali. E cosa c’è di meglio di una maratona televisiva, con episodi dedicati a questa festa, per mettersi nel giusto spirito? 

Per questi motivi, oggi parliamo di Ringraziamento nelle serie TV con 10 episodi, provenienti da 10 serie famose, capaci di offrire una prospettiva unica su questa festa, far riflettere e regalare qualche ora di completo relax!

Il Ringraziamento nelle Serie TV: 10 episodi da vedere o rivedere.

Siete curiosi di scoprire quali sono questi episodi che rendono il Ringraziamento così speciale? Allora preparatevi a rilassarvi, godervi il vostro pasto festivo e lasciatevi trasportare da questa lista imperdibile di emozionanti storie dedicate al Ringraziamento nelle serie TV.

1) The O.C – 1×11 Il ritorno (The Homecoming)

Il Ringraziamento nelle Serie TV
Mischa Barton (Marissa Cooper) e Ben McKenzie (Ryan Atwood) in una scena dell’episodio.

È il giorno del Ringraziamento e Ryan riceve una chiamata da suo fratello Trey, che gli chiede di andarlo a trovare in prigione. Il ragazzo vorrebbe rimanere a casa per partecipare al pranzo dei Cohen, ma alla fine decide di partire per Chino, seguito da Marissa che vorrebbe conoscere qualcosa sul suo passato. Nel frattempo, Sandy e Kirsten invitano Jimmy e Rachel per un appuntamento combinato, che però non viene apprezzato dai diretti interessati. Seth, invece, si ritrova immischiato in uno strano triangolo amoroso quando, all’ultimo momento, Summer decide di presentarsi alla cena, ribaltando i piani che il ragazzo aveva già preso con Anna. Infine, l’arrivo di Caleb e Julie complica ulteriormente la giornata, creando ancora più tensioni e rischiando di rovinare la cena. 

Questo è un tipico episodio di The O.C, in cui la serenità della festa lascia il posto ai drammi. Non mancano però i buoni sentimenti, una dose di risate e tanti momenti commoventi. Trovate la serie TV su Amazon Prime Video e NOW TV.

2) Gilmore Girls – 3×09 La grande abbuffata (A Deep-Fried Korean Thanksgiving)

Il Ringraziamento nelle Serie TV
Alexis Bledel (Rory Gilmore) e Lauren Graham (Lorelai Gilmore) in una scena dell’episodio.

Lorelai e Rory si preparano per una maratona del Ringraziamento, partecipando alle quattro cene a cui sono state invitate per non scontentare nessuno. A casa di Sookie, dove Jackson e la sua famiglia friggono il tacchino e tutto quello che gli si presenta davanti, a casa di Lane dove si svolge una tipica festa coreana, nel locale di Luke insieme a quest’ultimo e Jess, ed infine dai nonni dove Lorelai scopre che Rory sta pensando di frequentare Yale. Nel frattempo, Paris è preoccupata di non entrare al college, Lane viene baciata da Dave, Dean e Jess hanno una discussione e Kirk adotta un gatto con risultati disastrosi.

Un episodio in stile Gilmore Girls, in cui dominano l’eccentricità e la comicità di Stars Hollow. Non mancano i momenti di confronto e riflessione, ma sempre con un piglio ironico e fresco. Trovate la serie TV su Netflix.

3) Dawson’s Creek – 3×08 Amici per sempre (Guess Who’s Coming to Dinner)

Il Ringraziamento nelle Serie TV
Il cast di Dawson’s Creek in una scena dell’episodio.

È il giorno del Ringraziamento e tutti si ritrovano a pranzo a casa di Jen che, nel frattempo, è alle prese con il ritorno inaspettato della madre dopo un anno privo di qualsiasi contatto. Joey consiglia all’amica di chiarire prima che sia troppo tardi e ricorda con malinconia i momenti trascorsi con sua madre prematuramente scomparsa. Nel frattempo, Andie e Pacey cercano di superare la loro recente rottura e restare amici, con il ragazzo occupato anche a portare avanti la sua pseudo relazione sessuale con Jen. Dawson, invece, dopo essersi confrontato con i suoi genitori, decide di affrontare la madre di Jen riguardo la questione di sua figlia Eva. Infine, il gruppo si riunisce accanto al fuoco, consapevole che, nonostante tutti i problemi con le loro rispettive famiglie, potranno sempre contare sulla loro amicizia.

Un episodio incentrato sui temi cari a Dawson’s Creek come la famiglia, l’amicizia e l’aiuto reciproco. Non mancano i drammi, ma ciò che più rimane sono i momenti di comunità e gratitudine. Insomma, l’episodio perfetto per sentire lo spirito di questa festa! Trovate la serie su Amazon Prime Video e NOW TV.

4) Friends – 5×08 Ricordi di un giorno di festa (The One with All the Thanksgivings)

Monica e Chandler nella scena iconica dell’episodio.

Dopo la cena del Ringraziamento, i ragazzi elaborano la storia strappalacrime di Chandler, riguardo il divorzio dei suoi, raccontando i loro peggiori ricordi legati alla festa. Ross dice che quello che sta vivendo è il peggiore della sua vita a causa del divorzio. Phoebe racconta di una “vita precedente”, in cui si trovava in prima linea nella guerra di Secessione, e menziona il momento in cui Joey finì per indossare il tacchino in testa. Ma questo viene facilmente superato dal ricordo della grassa giovinezza di Monica, quando Ross la presentò a Chandler a casa Geller e il ragazzo la definì balena. Fu per questo che lei decise di dimagrire l’anno dopo e di vendicarsi, finendo per far perdere accidentalmente a Chandler un dito del piede. Alla fine dell’episodio, Chandler si arrabbia perché il Ringraziamento non fa che portargli cose brutte, perciò Monica si infila un tacchino in testa per farlo ridere e farsi perdonare.

Uno degli episodi più iconici del Ringraziamento nelle serie TV, divertente, emozionate ed in pieno stile Friends. Alla fine vi ritroverete con le lacrime agli occhi, ma non capirete se per le risate o la commozione. Trovate la serie TV su Netflix.

5) Buffy the Vampire Slayer – 4×08 Crampi (Pangs) 

Alyson Hannigan (Willow), Nicholas Brendon,(Xander), Emma Caulfield Ford (Anya), Anthony Head (Giles) e James Marsters (Spike) in una scena dell’episodio.

È il Ringraziamento e Buffy, come una vera matriarca, spinge Giles ad organizzare una festa insieme al resto del gruppo. Xander, durante la cerimonia per il nuovo Centro Culturale di Sunnydale, cade all’interno di una tomba indiana appartenente alla tribù Chumas, liberando così lo spirito vendicativo Hus. Nel frattempo Spike, ormai reso indifeso dal chip impiantato dalla squadra di Riley, si rifugia da Giles dove però viene legato. Anche Angel è di nuovo in città, ma fa promettere al gruppo di non farlo sapere a Buffy. Il guerriero Hus, intanto, ritorna sul luogo della tomba per risvegliare altri spiriti indiani, che insieme organizzano un attacco alla casa di Giles durante la cena.

Questo è il caratteristico giorno del Ringraziamento a Sunnydale, dove i mostri, gli spiriti e i vampiri non vanno mai in vacanza. Troviamo il gruppo alle prese con i soliti drammi e problemi, con un assaggio di comicità regalata soprattutto dal personaggio di Spike. Questo episodio fa parte di un crossover più esteso tra Buffy e Angel, infatti è preceduto dall’episodio di Angel 1×07 “Addio al celibato” (The Bachelor Party), in cui Doyle ha ricevuto una visione di Buffy nei guai, ed è seguito dal 1×08 “Il ritorno di Buffy”(I Will Remember You), in cui la cacciatrice segue il vampiro a Los Angeles. È, inoltre, l’unico episodio della serie dedicato al Ringraziamento. Trovate entrambe le serie TV su Disney +.

6) This is us – 1×08 Tradizioni di famiglia (Pilgrim Rick)

Lonnie Chavis (Randall), Milo Ventimiglia (Jack), Parker Bates (Kevin), Mackenzie Hancsicsak (Kate) e Mandy Moore (Rebecca) in una scena dell’episodio (Photo by: Ron Batzdorff/NBC)

Mentre i Pearson del passato sono diretti a casa dei genitori di Rebecca per festeggiare il Giorno del Ringraziamento, ma hanno un incidente e sono costretti a passare la notte in un motel, nel presente Kate prende due decisioni drastiche che cambiano la sua vita, Kevin porta Olivia a casa di Randall e il cuore di quest’ultimo si spezza quando scopre un segreto che sua madre gli ha tenuto nascosto per tutta la vita.

L’episodio che forse esprime al meglio il Ringraziamento nelle Serie TV, con tanti momenti drammatici legati alla famiglia ma anche tante scene emozionanti e commoventi. Le lacrime che vi farà versare la famiglia Pearson non le verserete per nessun altro e alla fine ne sarete solo felici. This is us è speciale! Trovate la serie TV su Amazon Prime Video e Disney +.

7) Gossip Girl – 3×11 Verità svelate (The Treasure of Serena Madre)

Leighton Meester (Blair) e Ed Westwick (Chuck) in una scena dell’episodio (Photo by IMDB).

Con l’avvicinarsi del Ringraziamento, Blair sospetta che sua madre le abbia nascosto un grande segreto, ma alla fine si scopre che si tratta di qualcos’altro. Nel frattempo, Vanessa dovrebbe trascorrere il Ringraziamento con i suoi genitori, ma litiga con la madre e finisce per andare nel loft di Dan. Rufus scopre che Lily gli ha mentito sulla vera natura della salute di sua madre, mentre Chuck dice a Nate che ha alcune informazioni potenzialmente dannose su Serena, che si trova in una posizione compromettente con Trip Vanderbilt. Intanto, Jenny scopre che dietro il suo pubblico imbarazzo al ballo c’è Eric e non può perdere l’occasione di vendicarsi di lui nel modo più crudele. Infine, Serena si trova in una posizione molto imbarazzante quando Lily invita Trip e sua moglie, Maureen, a unirsi a loro per la cena del Ringraziamento nel loro attico.

Non sarebbe Gossip Girl senza drammi e vendette, perciò scordatevi i buoni sentimenti e le cene del Ringraziamento piene d’amore e gratitudine! Se cercate un episodio ricco di colpi di scena questo fa assolutamente al caso vostro. Trovate la serie su Netflix, Amazon Prime Video e NOW TV.

8) The Big Bang Theory – 7×09 La separazione del Ringraziamento (The Thanksgiving Decoupling)

Il Ringraziamento nelle Serie TV
Kunal Nayyar (Raj), Melissa Rauch (Bernadette) Simon Helberg (Howard) e Mayim Bialik (Amy) in una scena.

Howard invita tutti i suoi amici per il Ringraziamento a casa di sua madre, in quanto non vuole restare da solo con il suocero, Mike Rostenkowski, con cui non ha nulla in comune. La cena però non va come previsto, poichè la signora Wolowitz ha avuto un attacco di gotta e ha quindi lasciando il compito di preparare il cibo principalmente a Raj, con l’assistenza di Amy e Bernadette. Nel frattempo, Penny apprende alcune notizie sorprendenti sulla sua vita e decide di compiere un’azione decisiva e immediata proprio durante la cena. Intanto Sheldon, che inizialmente non voleva prendere parte alla serata, si ritrova a legare con Mike, dopo che quest’ultimo scopre che il fisico ha delle profonde conoscenze nel campo del football grazie al defunto padre.

Un episodio all’insegna delle risate e della leggerezza, nel pieno stile di The Big Bang Theory. Non mancheranno i momenti di commozione, ma con le battute esilaranti asciugherete presto le lacrime. Trovate la serie su Netflix e Amazon Prime Video.

9) Young Sheldon – 2×09 Dinamiche familiari e una Fiero rossa (Family Dynamics and a Red Fiero)

Annie Potts, Wallace Shawn, Lance Barber, Zoe Perry, Raegan Revord, Montana Jordan e Iain Armitage in una scena di Young Sheldon.

A George viene offerto un posto da allenatore all’università di Tulsa, il che costringerebbe tutta la famiglia a trasferirsi in Oklahoma. Mary è assolutamente contraria e i due cercano aiuto nel resto della famiglia per perorare le proprie ragioni. La discussione porta ad una grande litigata, durante la cena del Ringraziamento, che turba tutti, compreso Sheldon che stava studiando la sua famiglia per un compito del corso di psicologia. Non volendo sentire ragioni, George compra una Pontiac Fiero e si reca all’università, deciso ad accettare il prestigioso ruolo, ma alla fine rifiuta per il bene della famiglia.

Young Sheldon è una serie preziosissima che riesce ad unire la comicità delle sit-com e la dolcezza dei family drama. Veder crescere Sheldon e conoscere di più sulla sua strana e meravigliosa famiglia vi scalderà il cuore, soprattutto durante queste festività! Trovate la serie su Netflix.

10) Shameless – 2×11 Come i padri pellegrini (Just Like the Pilgrims Intended)

Il cast in una scena dell’episodio.

I Gallagher organizzano una cena per il Ringraziamento, nonostante Monica appaia sempre più depressa. Nel frattempo, Lip si prepara all’arrivo del suo bambino registrando un video per quando crescerà e si lascia convincere dai fratelli di Mandy ad aiutarli con una rapina. Ian, invece, va in un club gay e si ritrova a letto con un uomo d’affari più anziano. Karen, intanto, informa Sheila di essere a conoscenza della sua relazione con Jody. Durante la cena, Monica tenta il suicidio e pone fine bruscamente alla riunione della famiglia, costringendo tutti a correre in ospedale. Karen entra in travaglio e partorisce, ma il bambino non è come tutti si aspettavano.

Un tradizionale Ringraziamento della famiglia Gallagher non potrebbe non includere un tentativo di suicidio, una sparatoria, un furto e una visita in ospedale. Se siete stanchi dei finti buonismi e non volete trascorrere questa festa all’insegna della gratitudine, questo episodio fa per voi. Dopo averlo visto, se non altro, la vostra famiglia non vi apparirà così problematica! Trovate la serie su Netflix e Amazon Prime Video.

Ora avete una selezione dedicata al Ringraziamento nelle serie TV, perciò non vi resta che premere play e godervi questa festa!

POTREBBE INTERESSARTI:

5 serie TV da vedere su Prime Video.

 

(Crediti: Foto in evidenza di Jovan Vasiljević su Unsplash)

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.