Dawson’s Creek reunion: il cast di nuovo insieme!

Dawson’s Creek reunion: la sigla.

Kevin: Vuoi sapere un fatto divertente? Non so le parole della sigla. Non le ho mai sapute!

Busy: Sappiamo tutti le parole, no? [Josh prova a dirle ma sbaglia, Busy inizia a cantare]

Meredith: Sì, sì, giusto!

Busy: Ma sapete che parla della seconda guerra mondiale? Giuro su Dio! È una canzone su un soldato che torna dalla guerra.

dawson's creek reunion

Meredith: Ma quando la sentite alla radio non vi emozionate? Perché io sì. Ogni volta che la ascolto divento come “aww”.

Kevin: Dopo aver scelto la canzone avevamo bisogno di un montaggio per la sigla, così presi la videocamera e iniziai a filmare i ragazzi durante una ripresa e l’altra, mentre erano in spiaggia o sul molo, e così abbiamo creato quella sequenza di immagini.

Dawson’s Creek reunion: il successo dello show.

Josh: Siamo tornati per la seconda stagione ed è stato… assurdo!

James: Ricordo di aver passato l’estate a Los Angeles ed aver firmato qualche autografo, poi avevo preso parte ad un evento e i fan si erano triplicati, le ragazze dovevano essere fermate da delle transenne, hanno dovuto chiamare la polizia per portarmi fuori di lì. Ero traumatizzato! Adesso direi al me stesso di un tempo “rilassati”!

Meredith: Io mi ricordo di essere stata seguita prima da un paio di persone e di aver pensato ‘oh, non è nulla!’, e poi la gente aumentava sempre di più ed io avevo avuto davvero un attacco di panico perché non mi era mai successo. Era davvero così coinvolgente, strano, e dopo erano tutti “come sono Josh e James? Come appaiono, che profumo hanno?” Ed io pensavo “cosa?” [ride]

Dawson’s Creek reunion: l’omosessualità di Jack.

Kerr: Mi ricordo quella scena con il padre e Andie, quando Jack era così distrutto, il padre non accettava la sua omosessualità e Andie cercava di essergli di supporto… è stato un episodio davvero difficile.

Kevin: Volevo un personaggio che esprimesse me stesso, quello che avevo passato e che si dichiarasse gay. Così andai da Kerr e gli dissi “possiamo parlare?”

dawson's creek reunionKerr: Mi sentivo che sarebbe successo, non so come mai. Tutti sapevamo che ogni personaggio era una parte della personalità di Kevin, ma nessuno esprimeva davvero la sua sessualità. Così siamo andati a prenderci un caffè insieme e mi disse “senti, vorremmo esplorare qualcosa di diverso con Jack”. Ed io ero “oh dio, fammi chiamare tutti quelli che conosco e poi ti farò avere la mia decisione alla fine di questa giornata!”

Kevin: Kerr era nervoso. La sua reazione alla fine è stata positiva.

Kerr: Ovviamente è una decisione che sono felice di aver preso! Ricordo che all’epoca molti ragazzi avevano vissuto le stesse situazioni di Jack e ricordo questa lettera di questo ragazzo che mi disse “ho visto l’episodio di Jack che si è dichiarato gay e così sono andato dai miei genitori e l’ho fatto anche io.” Ricordo di aver pensato “Wow, il potere che abbiamo qui è davvero importante, dobbiamo essere molto responsabili nel trattare questo.” Io ero emozionato per questa cosa, era bellissimo che loro potessero riconoscersi, ma ero anche preoccupato per come i genitori potessero reagire, quindi poteva essere una cosa negativa. Era spaventoso.”

Michelle [interrompe l’intervista di Kerr]: Volevo solo dire che la maggior parte delle cose che la gente mi dice è che la storia di Jack gli ha cambiato la vita. Mi dicono “quando sono cresciuta avevo anche io un migliore amico così”. E “siamo come Jack e Jen” è passato alla storia come “siamo Dawson e Joey”, ha creato un riferimento per il mondo gay. E questa è la mia cosa preferita!

[Continua a pagina 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.