Febbraio 2019 – Best of the Month

FEBBRAIO 2019

Film, Serie TV, libri e musica: ecco il meglio di Febbraio 2019!

Marzo è da poco arrivato e, come di consueto, ci ritroviamo sul blog per parlare dei preferiti del mese, in questo caso Febbraio 2019.

Febbraio è il mese più corto e per me è stato anche quello meno produttivo. Purtroppo non sono riuscita a portare avanti molti dei progetti che avevo in mente e questo vale anche per le mie passioni. Soprattutto dal punto di vista seriale e cinematografico ho visto pochissimo, nonostante fosse il mese degli Oscar.

Come sapete, sono una grande appassionata di cinema e di questi premi, ed ogni anno guardo tutti i film in gara per prepararmi al meglio alla serata. Quest’anno non è andata così, ma conto di recuperare al più presto.

Nel frattempo, come per il mese scorso, vi parlo di quel poco che sono riuscita a vedere, leggere e ascoltare nel mese di Febbraio 2019.

SERIE TV

Con le serie TV la mia situazione al momento è critica. Non ne ho iniziate nessune di nuove e sono indietro anche con quelle che seguo settimanalmente. L’unica di cui mi sento di parlarvi questo mese è Supernatural o, in particolare, l’episodio 14×13 che è anche il trecentesimo della serie.

14X13 “Lebanon” – Supernatural

febbraio 2019La quattordicesima stagione di Supernatural, la serie dark fantasy creata da Eric Kripke che narra le vicende dei fratelli Dean e Sam Winchester, è iniziata giorno 11 Ottobre 2018 sul canale americano The CW. La stagione è composta da venti episodi, di cui il tredicesimo, andato in onda il 7 Febbraio 2019, ha segnato il traguardo dei 300 episodi per la serie.

Per festeggiare questo grande traguardo, gli showrunners Andrew Dabb e Robert Singer hanno deciso di riunire la famiglia Winchester al completo. Infatti, come aveva anticipato il magazine Entertainment Weekly, a far parte del cast dell’episodio oltre a Jensen AcklesJared Padalecki, abbiamo ritrovato Samantha Smith nei panni di Mary Winchester e soprattutto Jeffrey Dean Morgan in quelli di John Winchester.

febbraio 2019In questo episodio, i fratelli Winchester si trovano, durante uno dei loro soliti casi da risolvere, alle prese con un grosso quantitativo di oggetti occulti in grado di compiere l’impossibile. Tra questi anche uno capace di dare a chiunque lo utilizzi “quello che il proprio cuore desidera di più.”

Non vi svelo molto altro sulla trama per non farvi troppi spoiler, ma è inutile dirvi quanto abbia amato rivedere la famiglia Winchester di nuovo riunita dopo tutti questi anni e quanto abbia pianto e mi sia emozionata nelle scene tra Dean, Sam e John.

I due fratelli avevano bisogno di questa chiusura con il loro padre, nonostante come siano andate le cose, e soprattutto in questa stagione, con la trama che si sta dispiegando e le sorti che potrebbero prendere le vite dei protagonisti, anche noi fan avevamo bisogno di un episodio così nostalgico ed emozionante.

Ancora una volta Supernatural non sbaglia un colpo!

  Se siete interessati a saperne di più sulla serie, vi ho già parlato di Supernatural qui e qui

GUARDA IL PROMO:

FILM

Come vi ho già anticipato, a Febbraio 2019 non ho visto molti film, quindi l’unica pellicola di cui posso parlarvi è WALL•E, che ho finalmente recuperato dopo tutti questi anni.

Wall•e

FEBBRAIO 2019WALL•E è un film d’animazione del 2008, realizzato da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, diretto da Andrew Stanton.

Il protagonista della pellicola è il robot WALL•E, unico abitante del pianeta Terra che, in un lontano futuro, è ormai abbandonato dagli esseri umani a causa dell’eccessivo inquinamento. Il compito del robot è proprio quello di ripulire il pianeta, fino a quando non incontra un nuovo robot sceso dal cielo di nome EVE. Stranamente, WALL•E riesce a provare emozioni e sarà proprio questo che lo farà innamorare di EVE, portandolo a compiere un’avventura che cambierà il destino suo e dell’umanità.

Non emozionarsi di fronte ad un film come questo credo sia impossibile. Andrew Stanton è riuscito a confezionare un’opera d’arte ricca di insegnamenti, oltre che bellissima dal punto di vista tecnico. La prima parte del film ci rapisce con il solo uso delle immagini e delle musiche, come in un film muto, facendoci subito affezionare a questo piccolo robottino tutto solo. La seconda parte, invece, diventa più dinamica, ricca di dialoghi e insegnamenti, che toccano tantissimi temi attuali come l’inquinamento, l’evoluzione e la tecnologia.

In un contesto del genere, con un pianeta Terra completamente collassato e gli umani superstiti allo sbando, si piazza la figura di questo robot innamorato, che fa di tutto per salvare la sua EVE, strappandoci qualche risata, tante lacrime e ricordandoci, per assurdo, cosa voglia dire essere umani.

GUARDA IL TRAILER:

MUSICA

Tra la musica di Febbraio 2019 ho finalmente da proporvi una grande novità: un nuovo singolo dei Jonas Brothers.

Sucker – Jonas Brothers

Non ero una grandissima fan dei Jonas Brothers da piccola, nonostante mi piacessero alcune delle loro canzoni, ma sono rimasta folgorata da questo loro nuovo singolo, che non faccio che ascoltare a ripetizione da quando è uscito.

Sucker è una canzone completamente diversa dai generi che ascolto di solito, con un tema romantico e molto pop come ogni altra canzone della band, ma che trovo comunque bellissima.

Inoltre, seguendo i Jonas anche per la loro vita privata, non posso che adorare anche il video della canzone che vede come protagoniste le dolci metà dei fratelli: Priyanka Chopra, moglie di Nick, Sophie Turner, fidanzata di Joe e Danielle Deleasa, moglie di Kevin.

Vi lascio ascoltare la canzone, certa che vi entrerà in testa come è successo con me!

GUARDA IL VIDEO COMPLETO:

 

LIBRO

Nel mese di Febbraio 2019, al contrario di serie TV e film, ho letto tanti libri ma solamente uno merita di stare tra i preferiti, ossia La musa degli incubi.

La musa degli incubi

la musa degli incubiSequel de “Il sognatore“, La musa degli incubi è il secondo libro che conclude la famosa duologia fantasy su Lazlo Strange, firmata Laini Taylor. Vi ho già parlato in modo esaustivo qui sul blog di questo romanzo, dunque non aggiungo molto altro.

La musa degli incubi, così come Il Sognatore, è stato uno dei migliori fantasy young adult degli ultimi anni. Una storia scritta magistralmente, ricca di luoghi magici e personaggi incredibili, che mi ha fatto sognare ad occhi aperti ed emozionato. E che, ovviamente, non posso fare a meno di consigliarvi!

Di seguito gli articoli dedicati alla duologia:

Il sognatore di Laini Taylor – Recensione

La musa degli incubi di Laini Taylor – Anteprima

La musa degli incubi di Laini Taylor – Recensione

 

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

 

Si concludono qui i preferiti del mese di Febbraio 2019.

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono stati invece i vostri preferiti. Alla prossima!

POTREBBE INTERESSARTI:

Gennaio 2019 – Best of the Month

NOTA BENE:

Sono affiliata ad Amazon dunque, cliccando sui miei link ed acquistando qualsiasi prodotto, percepirò una commissione in buoni spendibili che utilizzerò per comprare materiale per alimentare il blog. Se vuoi sostenermi compra da Amazon attraverso il link sovrastante o generico qui 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.